VINI ROSSI

Filtri Disponibili

Showing 1–18 of 187 results

Vedi 18/36/Tutti

Regione

Annata

Denominazione

1-18 di 187 prodotti

  • .G Grignolino

    Per molto tempo considerato vino "minore", il Grignolino è un vino che nasce per essere fresco, immediato, piacevole ma che, al tempo stesso, sa essere sfaccettato e gustoso. Un vino rosso perfetto per l'estate, da tenere sempre al fresco, perfetto per ogni occasione: dall'aperitivo ad un dopo cena. Rosso rubino scarico ma molto vivo, al naso esprime un bellissimo bouquet composto da note floreali e leggermente fruttate. In bocca è secco, freschissimo, di carattere grazie ad un'ottima acidità che lo accompagna. Chiude con un bel finale che nella sua delicatezza ritorna su alcune delle note olfattive. Fresco e profumato, il Grignolino è vino rosso perfetto per tutte le occasioni e che si abbina molto bene a piccoli antipasti vegetariani.
     12,50
  • Achille Toscana Igt

    Dedicato ad Achille Sergardi, uomo di grande personalità e Maestro della Dogana del Sale alla fine del 1400. Color rosso rubino intenso. Regala un bouquet intenso e fruttato. Più evidenti sono i sentori di frutta matura, ciliegia e mora. In bocca esprime volume, dolcezza e morbidezza che rendono il vino piacevole ed invitante. Da abbinare a carni bianche e rosse (sia arrosto che sotto sale) selvaggina, formaggi stagionati, oppure a primi piatti tradizionali della cucina mediterranea.
     9,50
  • agnus

    Agnus è il frutto di anni di esperienza nella viticultura e rappresenta la realizzazione del sogno del conte Paolo Marzotto di produrre un vino unico e straordinario da un territorio altrettanto unico e straordinario: la Sicilia. È un vino che vuole restare un po’ misterioso per esprimersi solo attraverso il suo carattere e la sua personalità.
     43,00
  • Albarone

    Il vitigno Albarossa nacque nel 1938 grazie al prof. Giovanni Dalmasso, che unì geneticamente il Nebbiolo di Dronero detto Katus (fiore) e la Barbera (polline) per creare un nuovo vitigno. Negli anni ‘80 del Novecento venne vinificato per la prima volta dal prof. Mannini, del CNR di Torino, dando inizio alla sperimentazione presso la Tenuta Cannona, centro sperimentale vitivinicolo della regione Piemonte. I primi impiantamenti a fini commerciali risalgono ai primi anni 2000, mentre la prima DOC con la denominazione “Piemonte DOC Albarossa” è del 2009. Al giorno d’oggi, tra le pochissime cantine che producono un vino con uve Albarossa in purezza, si inserisce la nostra cantina con il nostro fiore all’occhiello: l’Albarone. Ad una scrupolosa selezione in vigneto, segue un processo di appassimento di una parte della produzione, integrata al momento della pigiatura con l’uva fresca rimasta a maturare sulla pianta. Per Marco è stato un sogno iniziato nel 2007, che oggi è diventato una realtà molto concreta. L’obbiettivo era produrre un vino longevo, di grande struttura, proponendo una novità di sensazioni e aromi nel panorama della vitivinicoltura piemontese. Nel bicchiere l’Albarone stupisce già per il suo colore violaceo intenso. Al naso è uno spettacolo di profumi di ciliegia matura, prugna, frutti di bosco e spezie, con una nota balsamica. In bocca esprime tutta la sua potenza: è estremamente polposo, tannico ma morbido e presenta una concentrazione di frutto eccezionale. È molto persistente, con una dolcezza che rivela un gusto di mora e prugna matura. Questo vino comincia ad esprimere la sua reale complessità dopo 5-6 anni di affinamento in bottiglia. Conservato a temperatura costante di 12°-14°C potrà essere degustato anche oltre i 25 anni. L’Albarone si abbina perfettamente a piatti di carne molto strutturati come il guanciale con riduzione di vino rosso, o lo stracotto di vitello. Eccezionale l’abbinamento con pappardelle al sugo di cervo e castagne. Con l’affinamento è molto interessante l’accostamento con i dessert, come per esempio il tortino di cioccolato con cuore fondente o il castagnaccio al cioccolato.
     34,00
  • amarone della valpolicella

    Questo Amarone viene prodotto con uve provenienti da diverse aree della Valpolicella al fine di ottenere un vino ben equilibrato ed armonico. Rosso rubino intenso con unghia ambrata, ha dolci profumi fruttati di ribes, mirtillo e ciliegia, caldi, maturi ed avvolti da una morbida speziatura vanigliata; sul palato svela struttura robusta e rotonda, che si distende in una lunga persistenza. Ottimo l’abbinamento con carni rosse e formaggi stagionati.
     36,00 81,00
  • Amarone della Valpolicella Classico

    Un classico della denominazione, che riassume in sé tradizione, territorio e sapienza contadina. Vino di grande spessore e profondità, con aromi di frutta matura e in confettura, spezie e cacao, trova nell’acidità e nella raffinata trama tannica il giusto completamento di una personalità calda, densa ed avvolgente. Si accompagna a piatti di selvaggina, carne alla brace, brasati e formaggi di lunga stagionatura; grazie ai sentori tipici di uve appassite, l’Amarone può trovare un intrigante abbinamento anche con piatti dai sapori agrodolci, come quelli della cucina asiatica.
     49,00
  • amarone della valpolicella classico riserva capitel monte olmi

    Il vigneto Monte Olmi è considerato uno dei migliori cru di Amarone della Valpolicella. Disposto su terrazze sostenute da muri a secco, è caratterizzato da forte pendenza che assicura il drenaggio delle acque in caso di piovosità abbandonate; la struttura del terreno, profonda e prevalentemente argillosa, permette per contro di trattenere l’acqua nei periodi di siccità. Sono condizioni ideali per ottenere un grande Amarone, che è considerato il vino più prestigioso ed il simbolo dell’azienda Tedeschi. Di colore rubino limpido ed intenso, regala profumi di ciliegia, lampone e ribes rosso perfettamente fusi con la deliziosa speziatura e con gli eleganti accenni di agrume; sul palato ripropone gli aromi già avvertiti al naso, sorretti da una struttura robusta ed insieme raffinata, rinfrescata dall’equilibrata acidità ed impreziosita da una trama tannica minuta ed assai fine. Si abbina alla selvaggina, alle carni rosse e ai formaggi stagionati.
     126,00
  • amarone nerofosco

    L’Amarone Ca’ d’Or è un vino senza tempo. Maturato in legno per 30-36 mesi nasce opulento e di raffinata eleganza che infiamma il palato e lo sguardo con i suoi riflessi di rubino intenso. Nasce in località Bastia, sullo spartiacque tra la Val d’Alpone e la Val d’Illasi, su terreni disposti in ampio pianoro. Armonia perfetta tra tempo e natura questo Amarone è il frutto dell’eleganza Ca’ d’Or.
     47,50
  • Sale

    Ariolo Pinot Nero dell’Oltrepò Pavese Doc

    Superlativo Pinot Nero, che nel tempo è in grado di offrire sempre nuove emozioni. Dal colore rosso rubino brillante, con una esplosione di profumi freschi dai toni di viola, frutti di bosco e prugne mature. Di buona struttura, elegante ed equilibrato, ottima persistenza aromatica. Si abbina a carni rosse ai ferri, agnello e a formaggi leggermente stagionati.
     10,00  9,70
  • Barbaresco Gallina

    Da uno dei vigneti più noti del comune di Neive, un Barbaresco che rappresenta ormai un classico per l’azienda e per tutta la Denominazione, nel quale si fondono la finezza e la complessità del Nebbiolo con il calore e l’eleganza di queste terre. La tipicità del Barbaresco Gallina si esprime nell’eleganza di naso e palato e nella verticalità della sensazione tannica; di colore rosso rubino con tenui sfumature granata, profuma di frutta rossa matura, spezie e viola; sul palato il tannino si dimostra serrato, lungo ed avvolgente.
     32,00
  • Barbaresco Serraboella, Vini Rossi del Piemonte, Barbaresco DOCG

    barbaresco riserva serraboella

    Rosso granata caldo e confortante, al naso regala profumi di frutta dolce e matura avvolti da un piacevole tocco speziato e di camino; il sorso è elegante ed avvolgente, sostenuto da tannini ben distesi, tessuti con finezza e maestria. Da abbinare a piatti di cacciagione e selvaggina, arrosti, carni alla griglia, brasati e formaggi.
     110,00 121,00
  • Barbaresco Serraboella, Vini Rossi del Piemonte, Barbaresco DOCG

    barbaresco riserva serraboella

    Rosso granata caldo e confortante, al naso regala profumi di frutta dolce e matura avvolti da un piacevole tocco speziato e di camino; il sorso è elegante ed avvolgente, sostenuto da tannini ben distesi, tessuti con finezza e maestria. Da abbinare a piatti di cacciagione e selvaggina, arrosti, carni alla griglia, brasati e formaggi.
     32,00 89,00
  • Barbaresco Serraboella, Vini Rossi del Piemonte, Barbaresco DOCG

    barbaresco serraboella

    Rosso rubino dai riflessi granata, ha naso intenso e confortevole, con ricordi di lamponi e ciliegie maturi accompagnati da un piacevole tocco di viola mammola; armonioso ed equilibrato sul palato, con tannini ben infittiti e rifiniti. Si abbina a selvaggina, arrosti, carni alla griglia, brasati e formaggi.

     38,00
  • barbera d’Alba superiore conca del grillo

    Di fitto colore rosso rubino, ha intensi profumi di frutti di bosco, avvolti da un’ampia speziatura e da un fresco ritorno appena linfatico e balsamico; sul palato è pieno, robusto, caldo e persistente, ben rinfrescato dall’acidità e sostenuto da una tannicità dalla fitta e stretta progressione.
     14,00
  • Sale
    Barbera d'Asti Bricco dell'Uccellone, Braida - Privilege Wine

    Barbera d’Asti bricco dell’Uccellone

    Il curioso nome del cru da cui provengono le uve per questo vino, il Bricco dell’Uccellone, deriva dal fatto che un tempo nella casa accanto al vigneto viveva una vecchia signora sempre vestita di nero, per questo soprannominata “l’uselun”. Barbera straordinario, davvero un campione assoluto dal colore rosso rubino con riflessi granata e profumi ricchi e complessi, maturi e di grande concentrazione, con piccoli frutti di bosco, spezie, vaniglia, accenni di liquirizia e balsamici ricordi di sottobosco; sul palato è generoso, di eccezionale struttura, rotondo e confortevole, sostenuto in una lunga persistenza dalla precisa vena acida e dalla finissima tannicità. Accompagna grandi piatti di carne, arrosti anche con salse, formaggi stagionati.
     48,00  45,00
  • Barbera d’Asti bricco della bigotta

    Il vigneto La Bigotta è così chiamato in ricordo di una vecchia signora che abitava nei pressi, nota perché in fatto di religione sembrava badare più alle pratiche esteriori che agli autentici significati spirituali. Vi nasce una Barbera di colore rosso rubino dai lievi riflessi granata, con profumi ricchi e persistenti giocati su note evolute e sensazioni di liquerizia, viola, prugna e vaniglia; sul palato il gusto si fonde in una personalità intensa e vigorosa ma ben equilibrata, con le note tostate e speziate che avvolgono il frutto polposo donando suadenza e potenza. Accompagna arrosti di carne, cacciagione e selvaggina, formaggi a pasta dura.
     47,00 283,30
  • Sale

    Barbera d’Asti Montebruna

    L’etichetta della Barbera d’Asti Montebruna è particolarmente suggestiva ed evocativa. Le lettere che compongono il nome rappresentano, infatti, i numerosi appezzamenti di terreno che sono stati acquisiti per ricostituire una proprietà di grande valore enologico; richiamano, inoltre, i filari che sembrano disegnati dai versi delle poesie, dalle emozioni suscitate nei loro autori. Così, attraverso un naturale processo di identificazione tra la vigna ed i versi a lei dedicati, si è data voce a una terra che ha molto da raccontare e lo fa, in questo caso, grazie ad un vino dal carattere peculiare. Montebruna riprende, infatti, l’antica tradizione della Barbera vinificata in botti grandi, ma rivisitata nella più autentica filosofia di Braida; un vino lontano, dunque, da vecchi e rustici cliché, che si presenta in una veste di colore rosso rubino violaceo e colpisce per i netti profumi di ciliegia matura e piccoli frutti rossi; il gusto è profondo, pieno, armonico, fragrante ed equilibrato, di ottima beva e dal finale lungo, nitido, piacevolmente ammandorlato. Si abbina a primi piatti a base di pasta, secondi di carne bianca o rossa, formaggi e insaccati.
     14,50  12,60
  • Barbera del Monferrato Superiore Cras Tibi, Rossi Contini - Privilege Wine

    barbera del monferrato superiore cras tibi

    Una Barbera dal fitto color rubino, che regala intense sensazioni di ciliegia matura, contornate da suggestivi richiami vegetali di erbe aromatiche e da una speziatura avvolgente; il sorso rivela l’ottimo equilibrio tra il frutto, la spigliata vena acida, i leggeri tocchi linfatici ed i tannini di eccellente rifinitura.

    Da provare assolutamente con i classici bolliti e con il fritto misto piemontese.

     14,00
Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email