Polini&Rossetti

Filtri Disponibili

Showing all 3 results

Vedi 18/36/Tutti

Regione

Annata

Denominazione

3 prodotti

POLINI&ROSSETTI

LOCALITÀ: FRANCIA E TOSCANA
PROPRIETARIO: POLINI E ROSSETTI
ENOLOGO: SERGE DUBOI

L’AZIENDA

UNA STORIA DI VINO E AMICIZIA
Una visione nuova sul mondo del vino resa possibile dall’incontro con un altro amico, Serge Dubois, enologo di fama internazionale. L’unione di queste tre figure ha portato al superamento degli standard classici, facendo largo a una reinterpretazione “francese” delle migliori uve toscane, nel solco di un legame tra Francia e Toscana che affonda le sue radici nei millenni passati.

LE PERSONE

Una serie di ricordi e sensazioni che è sempre stata presente nella mente di Maurizio e Tino. Per questo, nel corso della loro vita, il vino ha sempre avuto un fascino particolare. Così particolare che Tino ha deciso di farne il proprio mestiere. Qualcosa che andava oltre il semplice lavoro, trasformandosi giorno dopo giorno in una specie di ossessione per la qualità. Oltre trent’anni passati al ritmo delle vendemmie che hanno portato alla creazione di un’azienda moderna e dinamica, che affonda però le proprie radici in una solida tradizione familiare. Maurizio ha seguito un percorso diverso. Si è allontanato dai luoghi d’infanzia per diventare un professionista del marketing e della comunicazione a livello internazionale. Viaggi, incontri, lavori con grandi aziende. Ma il richiamo di quell’antica passione è sempre stata viva in lui. Fino a quando, sorseggiando un bicchiere di vino in attesa del proprio volo di ritorno dagli Stati Uniti, quel richiamo si è fatto più forte, insistente. E la distanza con Tino si è di nuovo annullata dopo tanti anni.

LA FILOSOFIA

PASSIONE PER L’ECCELLENZA
Solo le uve di prima qualità possono entrare a far parte del mondo Polini & Rossetti. Per questo, l’azienda si affida un processo produttivo che, con maestria e dedizione, riesce a ottenere il meglio da ogni vitigno e ogni fi lare. Il frutto del lavoro nelle vigne viene poi trasformato in vini di grande pregio, che racchiudono il valore della tradizione enologica italiana ed il gusto internazionale, per rispondere anche ai palati più esigenti.

IL TERRITORIO

Un interscambio culturale, tecnologico e di idee che esiste da millenni. Fino dai tempi degli Etruschi, quando questo straordinario popolo portò oltralpe i primi vitigni e con essi la cultura del vino. Passando poi ai Medici, che ebbero uno dei più illustri esponenti con Caterina, regina di Francia che ha lasciato la sua impronta su molti aspetti della nostra vita quotidiana: nella cucina, nella moda, nell’arte e nella cultura. Altro trait d’union risiede in Leonardo Da Vinci. Gli ultimi anni che il genio toscano trascorse in Francia furono certamente i più sereni della sua vita, dedicandosi a ciò che forse lo ha sempre interessato maggiormente, ossia scienza e fisica. Dalla Francia alla Toscana è invece il percorso dei Lorena. Sotto il loro governo, e in particolare di Pietro Leopoldo, sono state introdotte importanti novità di carattere amministrativo, economico e sociale, con una nuova sensibilità anche nei confronti dell’ambiente.

I PRODOTTI

  • Chiaramente

    Un vino di grande equilibrio che si presenta con un bouquet profumato e rivela una combinazione di vitigni sapientemente elaborata. espressione di purezza, dinamicità, energia. un viaggio nel gusto, elegante e rinfrescante, rischiarato dallo splendente sole estivo. Da bere freddo a una temperatura di 10-12°C.
     23,00
  • Eudor

    Frutto di un’accurata vinificazione di tipiche uve toscane. una scelta che non passa inosservata e che racchiude in ogni sorso tutta la gradevolezza del buon vivere. In bocca risulta pieno, deliziosamente fruttato, con sentori di pepe nero appena macinato. I tannini rotondi finali evidenziano aromi di viola e olive nere. La scelta ideale per accompagnare piatti a base di carne, sia arrosto che in umido. Un abbinamento che risulta sempre perfetto sia con le ricette della tradizione che con le nuove tendenze gastronomiche.
     29,00
  • Giardino del Mare

    Un rosé che trova la sua essenza nel respiro della brezza marina e nel fascino dell’alba che sorge dalle onde. La sua elegante composizione si esalta con l’aggiunta di un cubetto di ghiaccio nel bicchiere. Ideale sia per atmosfere rilassate che per momenti raffi nati. Da bere freddo a una temperatura di 10-12°c.
     23,00
Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email