Jasci & Marchesani Janù 2014

Jasci & Marchesani Janù 2014
4 Aprile 2018 marco

Jasci & Marchesani Janù 2014

Jasci & Marchesani Janù 2014 – Miglior vino assoluto per l’Annuario dei Migliori Vini Italiani di Luca Maroni

Quella della Cantina Jasci & Marchesani è una storia ricca di fascino e passione, in cui l’esperienza e la sapienza di uomini e donne si sussegue nel tempo con il passare delle generazioni. L’impegno di tutti e il tocco personale di ognuno sono il segreto del perfezionamento continuo dei vini di famiglia, prodotti il cui successo di critica e pubblico non sorprende più ma gratifica sempre.
Il vino “Montepulciano d’Abruzzo Janù” è uno dei più importanti prodotti dell’Azienda Jasci & Marchesani, nella provincia di Chieti in Abruzzo. Prodotto in circa 3000 bottiglie, è un vino rosso, fermo e secco, vinificato con uve Montepulciano e Cabernet Sauvignon.
Per il 5° anno consecutivo ha ricevuto 99 punti su 99 dall’autorevole Annuario dei Migliori Vini Italiani di Luca Maroni che, per il 2018, ha incoronato l’annata 2014 anche come “Miglior vino assoluto”.
Qui di seguito, il commento dello stesso annuario:
“Sensazioni: la sua profonda potenza, di natura e tecnica, purissima essenza. Un vino senza pari quanto a intensità e dolcezza speziata di confettura di mora, una vena d’aroma d’una vigoria espressiva, di una forza nuova, viva, inossidata e viola, che il suo profumo ha forza decupla rispetto a quella di qualsiasi altro vino pur sì massivo. Inimitabile, irraggiungibile in fruttuosità e speziosità. Un capolavoro di enologia rispettosamente cristallina su una base d’uva di fittezza e maturità sovrana. Massimo in ogni aspetto, è questo il vino rosso dal più meraviglioso riverbero olfattivo: burro di cacao e cioccolato bianco mentolato sul suo oceano mare di frutto di bosco distillato e puro. Chapeau.”

Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email