fbpx

Tenuta delle Ginestre

Filtri Disponibili

Showing all 4 results

Vedi 18/36/Tutti

Regione

Annata

4 prodotti

TENUTA DELLE GINESTRE

LOCALITÀ: BOSCOTRECASE (NA)
PROPRIETARIO: GIUSEPPINA CUCINIELLO
ENOLOGO: SERGIO ROMANO
AGRONOMO: SERGIO ROMANO
PRODUZIONE ANNUA: 30.000 BOTTIGLIE
ETTARI VITATI: 10

L’AZIENDA

Il vino è una lunga tradizione di famiglia per gli Ascione, originari di Trecase e viticoltori almeno dal 1883. L’amore per il proprio territorio è la base della nostra produzione, il presupposto irrinunciabile per trasformare un’etichetta in un luogo d’incontro e di conoscenza.

LE PERSONE

Un Azienda a gestione familiare che si nutre della passione e della dedizione di Giacomo, Pina e i tre figli Carlo, Roberto e Chiara. Ispirati del poeta Giacomo Leopardi che parla della Ginestra , o anche fiore del deserto, un fiore capace di fiorire anche nelle condizioni più estreme ed aride.

LA FILOSOFIA

Unire passione e innovazione, energia e avanguardia, riscoperta del territorio e attenzione al nuovo mondo globalizzato, tradizione e miglioramento, con l’obiettivo e il sogno di elevare una cantina e con essa il Vesuvio a simbolo di eccellenza nel panorama vitivinicolo italiano e internazionale.

IL TERRITORIO

La vinificazione delle uve prodotte avviene in vigneti gestiti direttamente dall’Azienda ed è condotta con pratiche leali e non invasive, sia in vigna che in cantina. La tipicità enologica del Lacryma Christi del Vesuvio Tenuta delle Ginestre si basa sulla ricerca di un equilibrio armonico e pulito ottenuto attraverso la conduzione diretta dei vigneti e il mix di uve selezionate, esprimenti al meglio il territorio vesuviano nella sua ampiezza e differenziazione: da Trecase a Torre Del Greco, da Boscotrecase a Terzigno fino a Sant’Anastasia.

I PRODOTTI

Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email