Olearia San Giorgio

OLEARIA SAN GIORGIO

L’AZIENDA

Una grande famiglia della Calabria che ha scommesso sull’olio di qualità. Riprendo dal sito dove si racconta la loro storia: “É il 1940 quando nonno Domenico Fazari confortato dalle braccia dei suoi cinque figli (zio Vincenzo, Giorgio e gli altri zii Giuseppe, Michele e Salvatore), prende in fitto un oliveto ed un piccolo oleificio già all’epoca obsoleto. L’azienda si estende su più di 140 ettari con circa 25.000 piante di ulivo in terreni siti nei Comuni di San Giorgio Morgeto e Cittanova, noti per la loro vocazione olivicola e facenti parte del Parco Nazionale d’Aspromonte.

LE PERSONE

Il 2010 è stato il 70° compleanno di vita lavorativa dell’azienda agricola nel mondo dell’olivicoltura calabrese. Tutti questi anni sono stati spesi proficuamente, con serietà, impegno, dedizione al lavoro e lungimiranza.

I PRODOTTI

  • L'Ottobratica Monocultivar, Olio di qualità dalla Calabria - Privilege Wine

    l’ottobratica monocultivar

    l nome dell’olio monovarietale L’Ottobratico, prodotto dall’Olearia San Giorgio, deriva dal fatto che la maturazione ottimale dell’omonima varietà olivicola denominata, appunto, Ottobratica, avviene nel mese di Ottobre. Si tratta di una varietà autoctona della provincia di Reggio Calabria, più diffusa nel vasto areale della Piana di Gioia Tauro ed alle sue spalle, sulle colline che portano verso una montagna chiamata Aspromonte. Abbinamenti in Cucina Ideale per maionese e per condire insalate. In generale in tutte le situazioni dove si vuole un olio di perfetto equilibrio gusto-olfattivo
    € 23,34 € 19,90
Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email