Cantine Aperte 2018. Boom di presenze

Cantine Aperte 2018. Boom di presenze
25 Giugno 2018 Michele

Cantine Aperte 2018. Boom di presenze

Superati i record delle edizioni precedenti

Oltre un milione di persone per un’iniziativa che entusiasma sempre più italiani e stranieri alla scoperta delle cantine lungo tutta la penisola.
Secondo le prime stime, l’edizione 2018 di Cantine Aperte ha registrato oltre un milione di presenze tra gli amanti del buon vino, consolidando il successo dell’iniziativa che, partita nel 1993, ha confermato di essere oggi uno degli appuntamenti più amati dagli appassionati di cultura gastronomica.
Sono state più di mille le cantine e le aziende vinicole che hanno organizzato iniziative volte alla promozione del vino italiano e dell’enoturismo sul territorio. Ormai nel Belpaese vino e turismo viaggiano assieme coinvolgendo non solo gli italiani ma anche un ampio pubblico di visitatori da tutto il mondo.
E la copertura social è stata davvero importante. Fra i vari dati, da sottolineare il boom di Instagram con circa 3000 foto condivise in due giorni con l’hashtag #CantineAperte2018. La cultura del vino fa segnare così un nuovo record grazie anche alle numerose iniziative realizzate nelle diverse regioni, molte delle quali hanno allargato la durata complessiva dell’evento, estendendo le manifestazioni anche al sabato.

Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email