Selezione grandi vini DOC

Scegli tra i nostri vini DOC
ECCELLENZA E AMPIA SCELTA

PER TUTTI I GUSTI E PREFERENZE

Un’accurata selezione di etichette scelte da esperti e provenienti direttamente dalle aziende produttrici. Una vera e propria top list di vini DOC, l’eccellenza della produzione vinicola italiana.
Scegli quello che preferisci.

ACQUISTA FACILMENTE SCEGLIENDO TRA TANTISSIMI VINI DI QUALITÀ

Super offerte DOC

  • Sale

    barolo bussia

    BOTTIGLIA  DA 0.75cl ACQUISTABILE IN CONFEZIONE DA  6 Rosso rubino di media concentrazione, delle Cantine Fratelli Barale, che si offre al naso con ampie note di rosa, lampone e ciliegia condite da una speziatura composita e stimolante; sul palato è robusto e strutturato, attraversato da una trama tannica serrata e fittissima. Si sposa con arrosti di carni rosse, brasati, selvaggina e formaggi.
     45,00  33,00
  • Sale
    boca doc - Le Piane

    Boca

    1 BOTTIGLIA MAGNUM DA 150 CL IN CASSA DI LEGNO Vino di antico prestigio e tradizione,delle Cantine Le Piane, che racchiude in sé l’originalità di un terroir davvero unico nel suo genere, trovando nella ricca mineralità dei suoli porfirici aromi e sfumature sottili, di incredibile finezza ed eleganza. L’unicità del Boca, tuttavia, non sta solo nei suoi terreni, ma anche nella particolarità del suo uvaggio, che vede accanto al nobile nebbiolo la meno nota vespolina, uva molto difficile da coltivare, sensibile e delicata, che arricchisce di una speziatura stimolante e di un intrigante tocco floreale la complessa e variegata personalità di un vino potente ed austero, capace di esprimersi con fascino aristocratico. Ottimo con preparazioni di carne e risotti ricchi e saporiti, trova il suo classico abbinamento con i piatti della tradizione novarese, quali paniscia e tapulone d’asino.
     100,00  70,00
  • Sale

    bolgheri rosato cassiopea

    BOTTIGLIA  DA 0.75cl ACQUISTABILE IN CONFEZIONE DA  6 Un Rosato di carattere, delle cantine Poggio al Tesoro  in grado di esprimere insieme complessità e piacevolezza con fragranza, freschezza e bevibilità. Accanto alle note di frutti di bosco regala un’intensa e spigliata speziatura; il sorso è leggero e dinamico, stimolante ed appagante. Ideale come aperitivo, oppure abbinato ad antipasti, bruschette, fritti misti di pesce, verdure in tempura, pizza e affettati leggeri; perfetto con minestre e zuppe saporite, carni bianche alla griglia e con il caciucco.
     12,00  8,00
  • breganze torcolato

    BOTTIGLIA  DA 0.75cl ACQUISTABILE IN CONFEZIONE DA  6 Il Torcolato delle Cantine Maculan è un vino di antica tradizione a Breganze, prodotto con l’autoctona uva vespaiola i cui grappoli vengono posti ad appassire appesi a travi di legno legati con spaghi e attorcigliati (da qui il suo nome). La versione di Maculan, azienda che ha svolto un ruolo fondamentale nella valorizzazione di questo vino, affascina nella sua brillante veste dorata, da cui si levano intriganti profumi di frutta essiccata, miele, vaniglia e agrumi; sul palato è dolce e piacevolmente strutturato, rinfrescato da una precisa vena acida che dona pulizia e agilità al sorso. Ottimo con la piccola pasticceria secca o con dolci tipici quali la “fregolota”; interessante anche con i formaggi stagionati.
     28,00

Scegli il tuo vino DOC

  • Abruzzo Pecorino Superiore Amorino, Jasci & Marchesani - Privilege Wine

    abruzzo pecorino superiore amorino

    Il vitigno pecorino, autoctono dell’area medio-adriatica rimasto a lungo dimenticato, sta ormai trovando tra Marche e Abruzzo una rinnovata identità. Ottima la versione dei Podere Castorani, il cui Pecorino Superiore Amorino si presenta in una brillante veste color giallo paglierino e regala profumi di frutta gialla matura con qualche intrigante sfumatura di fiori dolci e agrumi; il sorso è fresco, ben fruttato, con l’acidità che dona fragranza e sapidità ad una sensazione gustativa di buona struttura ed avvolgenza.

    Ottimo in abbinamento ad antipasti e piatti di pesce, ideale con il Brodetto abruzzese.

     12,00
  • agnus

    Agnus è il frutto di anni di esperienza nella viticultura e rappresenta la realizzazione del sogno del conte Paolo Marzotto di produrre un vino unico e straordinario da un territorio altrettanto unico e straordinario: la Sicilia. È un vino che vuole restare un po’ misterioso per esprimersi solo attraverso il suo carattere e la sua personalità.
     43,00
  • Sale

    Ariolo Pinot Nero dell’Oltrepò Pavese Doc

    Superlativo Pinot Nero, che nel tempo è in grado di offrire sempre nuove emozioni. Dal colore rosso rubino brillante, con una esplosione di profumi freschi dai toni di viola, frutti di bosco e prugne mature. Di buona struttura, elegante ed equilibrato, ottima persistenza aromatica. Si abbina a carni rosse ai ferri, agnello e a formaggi leggermente stagionati.
     10,00  9,70
  • barbera d’Alba superiore conca del grillo

    Di fitto colore rosso rubino, ha intensi profumi di frutti di bosco, avvolti da un’ampia speziatura e da un fresco ritorno appena linfatico e balsamico; sul palato è pieno, robusto, caldo e persistente, ben rinfrescato dall’acidità e sostenuto da una tannicità dalla fitta e stretta progressione.
     14,00
  • Barbera d’Alba Superiore Oddero, Vini del Piemonte - Privilege Wine

    barbera d’alba superiore

    Il vino Barbera, declinato al maschile o al femminile, è uno dei rappresentati più noti e apprezzati del Piemonte enologico. Persino il toscano Carducci, dopo averlo assaggiato, ne rimase tanto colpito da cantarne le lodi in versi: “Generosa Barbera. / Bevendola ci pare / d’essere soli in mare / sfidanti una bufera”. Di colore rosso rubino intenso con riflessi purpurei, al naso presenta un frutto di piena maturità con stimolanti sfumature più fresche e fragranti; sul palato rivela un tannino importante, che si lega alla vivace acidità mantenendo il nerbo classico di questo vitigno.
     16,50
  • barbera d’alba superiore la preda

    Frutto di vendemmia tardiva, la Barbera La Preda si presenta con colore rosso rubino vivace e regala invitanti profumi fruttati e speziati, di piccoli frutti rossi stimolati da un’evoluta sensazione vegetale; il sorso è pieno, ricco, generoso, col frutto dolce e maturo allietato da una fresca acidità e intessuto da una tannicità fine e minuta. Si accompagna bene alle carni, in particolari agli arrosti e, soprattutto, ai bolliti misti.
     20,00
  • Bianco di Torgiano Torre di Giano Vigna Il Pino

    bianco di torgiano torre di giano vigna il pino

    Speciale selezione del Torre di Giano, prodotto fin dagli anni Settanta, è stato uno dei primi bianchi italiani maturati in legno. Di grande equilibrio, ha colore giallo paglierino con brillanti riflessi verdognoli e profumi di pesca e agrumi arricchiti da accenni floreali e vagamente tostati; sul palato è elegante, di ottima beva, con fragranti sensazioni fruttate, fresca acidità, finale lungo e sapido.

    Si abbina a importanti piatti di pesce e crostacei, anche crudi; è, inoltre, particolarmente indicato con cappelletti in brodo, risotti anche a base di tartufo e carni bianche in genere.

    a partire da  15,50
  • Brolo dei Passoni Chardonnay Passito Sebino - Ricci Curbastro

    brolo dei passoni chardonnay passito sebino

    L’antica tecnica dell’appassimento era praticamente scomparsa nella Franciacorta, ma ampiamente documentata dalla tradizione orale e dall’opera di Vincenzo Dandolo (1758-1819) nella sua opera “Dell’arte di fare, conservare e migliorare i vini nel Regno”. Questo Passito vuole, però, celebrare anche le antiche tradizioni enologiche della famiglia Ricci Curbastro a cominciare dal nome: Brolo è, infatti, parola medievale che indica il vigneto ed il frutteto di casa, custodito e riparato dai muri di sassi che caratterizzano la Franciacorta; Passoni, invece, ancora presente sulle carte dell’Istituto Geografico Militare, ricorda quell’Antonio Passoni che intorno al 1860 costruì la villa tutt’oggi al centro del brolo e di un vasto parco. Vino di intenso colore dorato, ha naso elegante, complesso, con note di frutta essiccata, vaniglia e miele; il sorso è pieno, dolce, denso, morbido e rotondo, eppure per nulla stucchevole o sciropposo grazie alla freschezza dell’acidità e della vena sapida. Si accompagna a dolci di frutta o di mandorle; si può azzardare anche l’abbinamento con qualche formaggio piccante o erborinato; oppure si può gustarlo in perfetta solitudine, come vino da meditazione.
     16,00
  • Canavese Barbera, La Masera, Canavese Barbera DOC - Privilege Wine

    canavese barbera

    Di intenso colore rosso rubino, al naso regala profumi vivaci e fragranti, con ricordi di frutti di bosco e prugne. Il sorso è piuttosto morbido e fresco, allietato da una sottile tannicità. Un vino che si può godere a tutto pasto, in particolare con primi piatti ricchi, con preparazioni a base di carne e con i salumi.

     7,00
  • canavese nebbiolo

    Vino dal colore rosso rubino con lievi riflessi granata, ha profumo ampio e di buona complessità, con note speziate, di fiori secchi e leggermente vanigliato. Il gusto è caldo, morbido, persistente, sostenuto da una trama giustamente tannica. Si abbina a primi piatti ricchi come gli agnolotti al ragù, alle preparazioni a base di carne e ai formaggi di media stagionatura.

     12,00
  • Canavese Rosato Spumante Bolle

    canavese rosato spumante bolle

    Rosato tenue con piacevoli riflessi color buccia di cipolla, ha perlage sottile e persistente, profumo di buona intensità e complessità, con ricordi di piccoli frutti rossi e crosta di pane; il gusto è sapido, vivace, di buona struttura e gradevole beva. Ottimo come aperitivo, è altrettanto apprezzabile a tutto pasto.

     11,00
  • carduni petit verdot sicilia

    Carduni rappresenta per Baglio di Pianetto il gusto di una scommessa: quella di realizzare un grande vino attraverso un vitigno di origine francese un poco insolito che generalmente non viene vinificato in purezza. Il nome deriva da una località aziendale ripresa dalla vecchia toponomastica.
    a partire da  28,00
  • cembali nero d’avola sicilia

    È considerato la massima espressione del Nero d’Avola coltivato nella zona di Noto, frutto dell’impegno di Baglio di Pianetto nell’apprendere, conoscere ed esprimere senza trucchi il principe dei vitigni siciliani, fondendo le sue spigolosità e le sue eleganze per confrontarsi a testa alta con le altre grandi varietà italiane ed internazionali. Il nome deriva da una località aziendale ripresa dalla vecchia toponomastica.
    a partire da  28,00
  • collio bianco col disôre

    Col Disôre è un riferimento al nome, in lingua friulana, di un colle nel territorio di Russiz, che nel 1648 fu appunto diviso in “Russiz Disôre” (Russiz Superiore), che racchiudeva il nucleo più antico dell’insediamento feudale posto principalmente in collina, e “Russiz di Sott” (Russiz Inferiore), che comprendeva i terreni prevalentemente pianeggianti. Vino dal colore giallo paglierino con riflessi verde-oro, sfodera profumi dolci e maturi di frutta tropicale e fiori arricchiti da intrigante speziatura, freschi richiami agrumati e fragranti sensazioni vegetali di erbe aromatiche; il sorso è morbido e avvolgente, bilanciato dall’acidità vitale e da una aristocratica e sapida scia minerale. Si sposa alle più raffinate preparazioni di pesce e crostacei, alle carni bianche e ai formaggi di media stagionatura.
    a partire da  21,00
  • collio bianco just molamatta

    Il Just Molamatta di Marco e Roberto Felluga si propone come un vino importante, con le radici nella tradizione, ma nello stesso tempo vuole interpretare le esigenze e i gusti di un pubblico giovane e moderno. Di colore giallo paglierino brillante, si caratterizza per gli intensi profumi fruttati, dolci e fragranti, con mela e pera avvolte da una dinamica sfumatura minerale, che ritorna sul palato ad animare con la sua sapidità una sensazione gustativa appagante ed immediata. Una personalità fresca e spigliata conferita dalla vinificazione condotta completamente in acciaio, a differenza del suo più complesso “fratello maggiore” Collio Bianco Molamatta, nel quale il mosto ottenuto dal pinot bianco fermenta in piccole botti di rovere. Ottimo con primi e secondi a base di pesce, è perfetto anche come aperitivo per creare un’atmosfera complice e conviviale.
     17,50
  • collio bianco molamatta

    Vino tra i più importanti di tutta la produzione di Marco e Roberto Felluga, rappresenta l’identità territoriale del Collio nel suo complesso; non si affida, infatti, alla personalità di un singolo vitigno, ma esprime le sfumature di un terroir prestigioso attraverso l’unione di tre delle sue tradizionali uve. Il nome Molamatta identifica la zona ove giacciono i vigneti di provenienza. Giallo paglierino dai caldi riflessi dorati, profuma di frutti tropicali, mela matura e scorza d’agrumi, rinfrescati da un elegante accenno di erbe aromatiche; sul palato è sapido, avvolgente, con vaghi accenni di spezie dolci, sostenuto dalla freschezza dell’acidità e pervaso da una profonda vena minerale. Ottimo con i piatti a base di pesce, anche i più complessi e saporiti, con i crostacei, le carni bianche e gli asparagi.
    a partire da  16,50
  • collio cabernet franc

    Di colore rosso rubino cupo e compatto, offre al naso intense sensazioni fruttate di amarena, mora e ribes accompagnate da sfumature vegetali e da uno stimolante tocco speziato; sul palato svela struttura importante, che fonde le note più morbide e dolci del frutto con il fresco piglio dell’acidità e con la serrata trama tannica. Si abbina a piatti di carne rossa, selvaggina, grigliate e formaggi di media stagionatura.
    a partire da  16,00
  • collio cabernet sauvignon

    Di colore rosso rubino intenso con riflessi vivaci, ha profumo elegante e complesso, con sensazioni di frutti rossi e sfumature di cacao e noce; il gusto è discretamente strutturato, morbido, pieno ed equilibrato. Si abbina a primi piatti saporiti, arrosti di carni rosse, manzo e maiale, formaggi di media stagionatura.
     11,00
  • collio chardonnay

    Giallo paglierino luminoso, ha profumi di mela golden matura addolcita da sentori di frutta tropicale e di spezie vanigliate; il sorso rivela buona struttura, grande freschezza e sapidità. Accompagna piatti a base di pesce, carni bianche e formaggi freschi.
    a partire da  10,80
  • collio friulano

    Da una delle più antiche varietà friulane, presente in questa zona già nell’XI secolo e fino a pochi anni orsono a tutti nota come tocai, nasce un vino dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, che profuma di mele, susine, fiori di mandorlo e biancospino su un fresco sfondo vegetale; il gusto è piuttosto rotondo ed avvolgente, eppure animato dai freschi stimoli dell’acidità, del tocco vegetale e del sapido finale minerale. Tradizionale vino da aperitivo, si sposa con il prosciutto crudo di San Daniele, con i formaggi freschi, con gli sformati e le frittate di verdura.
    a partire da  15,50
  • collio friulano

    Il friulano, localmente noto come tocai, è una delle più antiche varietà autoctone del Friuli Venezia Giulia, la cui presenza è attestata fin dall’XI secolo. Dà un vino giallo paglierino dai riflessi verdognoli, che al naso profuma di biancospino e camomilla, polposa frutta gialla ed agrumi, stimolati da un lieve accenno vegetale; il sorso è morbido, avvolgente, supportato da una vivace vena acida e sapida. Classico vino da aperitivo, si accompagna egregiamente a prosciutto crudo, salumi, piatti a base di pesce e formaggi freschi.
     12,00
  • collio merlot

    Rosso rubino intenso con unghia vagamente granata, sfoggia profumi di frutti di bosco, viola e spezie piuttosto dolci e avvolgenti; sul palato tornano i frutti maturi e la sfumatura vanigliata, bilanciati dall’acidità e dalla minuta trama dei tannini. Con arrosti di carne rossa, manzo e maiale, carni alla griglia e formaggi di media stagionatura.
    a partire da  16,00
  • COLLIO MERLOT VARNERI, Marco Felluga - Privilege Wine

    collio merlot varneri

    Il termine “Varneri” è un chiaro rimando alle radici della lingua friulana, nella quale da sempre l’aggettivo “neri” è sinonimo di vino rosso. È ottenuto dalla vinificazione di merlot in purezza, vitigno di origine francese ma ormai tradizionale in Friuli, essendovi stato importato fin dal 1880. Di colore rosso rubino intenso con lievi sfumature granata, ha profumi floreali e fruttati, con ricordi di rosa, di frutti di bosco e di ciliegia in confettura; il sorso esalta l’aromaticità già avvertita al naso, impreziosita da una trama tannica dal sottile ed equilibrato rilievo. Si accompagna a primi piatti saporiti, alle carni rosse e ai formaggi di media stagionatura.

     11,00
  • collio pinot bianco

    Ha colore giallo paglierino con sfumature verdoline e profuma di mela, pesca matura, fiori di campo e ginestra, vitalizzati da un sottile ricordo di erbe officinali; sul palato è ricco, polposo ed equilibrato, con mature note fruttate e più freschi ritorni vegetali e minerali. Si presta ad accompagnare antipasti leggeri, piatti a base di pesce o carni bianche; ottimo anche come aperitivo.
    a partire da  15,00
  • collio pinot grigio

    Da una delle varietà più importanti e diffuse nel Collio, un vino di colore giallo dorato con sfumature ramate, che al naso offre intensi profumi di frutta a polpa bianca impreziositi da note floreali e vagamente agrumate; il sorso è morbido, vellutato, piacevolmente sapido e ammandorlato. Con antipasti di mare, primi di pesce e pesce grigliato.
    a partire da  15,00
  • collio pinot grigio mongris

    Il pinot grigio è uno dei vitigni più diffusi ed importanti del Collio, dove è coltivato fin dalla seconda metà dell’Ottocento. Il nome “Mongris” deriva dalla contrazione di “monovitigno” e “gris” (pinot grigio in friulano). Di colore giallo paglierino con sfumature ramate, si offre con pronunciati sentori di acacia, ginestra, mela golden e macchia mediterranea; il gusto è corposo, equilibrato, ingentilito da un elegante vezzo floreale. Ideale con antipasti e primi piatti di pesce, risotti, piatti a base di verdure.
     11,00
  • collio pinot grigio riserva mongris

    Il nome Mongris deriva dalla contrazione delle parole “monovitigno” e “gris”, ovvero pinot grigio in friulano. Si tratta, infatti, di una raffinata interpretazione di questo vitigno, uno dei più importanti e maggiormente coltivati nel Collio, dove è presente fin dalla seconda metà dell’Ottocento. Giallo dorato attraversato da riflessi ramati, tipici del Pinot Grigio, al naso è carico di dolci note di frutta tropicale arricchite da sfumature agrumate, floreali e di pietra focaia; sul palato è complesso e strutturato, con i toni più morbidi rinfrescati dalla vena sapida e dalla precisa acidità. Perfetto con i pesci di mare, proposti in preparazioni saporite e complesse, oppure con le carni bianche ed i formaggi di media stagionatura.
    a partire da  18,00
  • collio ribolla gialla

    La ribolla gialla è un vitigno tipico del Friuli ed uno dei più diffusi nel Collio. Cenni sulla sua coltivazione si ritrovano già nel XIV secolo. Di colore giallo paglierino, ha intensi profumi di pompelmo, nespola e fiori di mandorlo; il sorso è morbido ed equilibrato, piacevolmente stimolato dalla nota sapida e minerale. Si può gustare come aperitivo, oppure con fritti di verdure, piatti a base di pesce e formaggi di media stagionatura.
     11,80
  • collio rosso riserva degli orzoni

    Tra il 1558 e il 1770 proprietaria della tenuta di Russiz Superiore fu la nobile famiglia degli Orzoni, che già aveva individuato un appezzamento particolarmente vocato alla produzione di vini rossi, indicato nelle vecchie mappe catastali predisposte nel Settecento da Maria Teresa ed in seguito completate dall’amministrazione napoleonica. Oggi la Riserva degli Orzoni è un vino dal colore rosso rubino impenetrabile con brillanti riflessi violacei; al naso è intenso, elegante e complesso, segnato da ricche sensazioni di frutti di bosco maturi, spezie dolci e note balsamiche; il gusto è potente, concentrato, caldo e sorretto da raffinata trama tannica. Si abbina a carni rosse, selvaggina e cacciagione, formaggi di media e lunga stagionatura.
    a partire da  28,00
  • collio sauvignon

    Giallo paglierino dai riflessi verdognoli, al naso rivela note di peperone, sambuco, litchi e foglia di pomodoro, che tornano sul palato attraversate da una fresca vena acida e minerale, ben fusa in un insieme equilibrato e persistente. Con primi di pesce, risotti e minestre di verdura.
    a partire da  15,00
Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email