fbpx

abbinamenti con pesce

Filtri Disponibili

Showing all 4 results

Vedi 18/36/Tutti

Regione

Annata

Denominazione

4 prodotti

  • Sale
    Friuli Grave Friulano

    friuli grave friulano

    Di colore giallo paglierino con qualche riflesso più carico, si apre al naso con dolci effluvi di mandorle, marzapane e fiori selvatici rimpolpati da note di pesca, pera e mela; il sorso è fresco, asciutto, segnato da una sapidità lievemente tannica che chiude in una sensazione piacevolmente amarognola, con ricordi di mandorla gentile. Eccellente con grigliate e zuppe di pesce, crostacei, molluschi, salumi leggeri, paste mediamente elaborate; tradizionale l’abbinamento con il prosciutto crudo.

     11,70  9,10
  • Langhe Chardonnay Albeisa Fratelli Barale - Enoteca Online

    langhe chardonnay albeisa

    Giallo paglierino dai riflessi dorati, sfoggia un dolce bouquet di acacia, vaniglia e frutta tropicale, sensazioni che ritornano sul palato rinfrescate da una fragrante ed equilibrata vena di acidità, che sostiene il gusto in un finale nitido ed appagante. Ideale come aperitivo, si accompagna anche ad antipasti, carni bianche e piatti di pesce.

     11,00
  • Sale
    Langhe Nascetta La Regina Braida, Vini Bianchi - Privilege Wine

    langhe nascetta la regina

    L’azienda Serra dei Fiori è sorta nel 1988 a Trezzo Tinella (Cuneo) da una collaborazione tra la famiglia Bologna, proprietaria dell’azienda Braida di Rocchetta Tanaro (Asti), ed i fratelli Renzo e Valerio Giacosa. Vi si producono vini bianchi dalla forte personalità. La Regina nasce da una rara uva autoctona piemontese, la nascetta, che negli ultimi anni ha acquisito prestigio fino ad ottenere il riconoscimento ufficiale nella Doc Langhe Nascetta, grazie anche agli studi su di essa condotti da Serra dei Fiori in collaborazione con l’Università Agraria di Torino. Vino di colore giallo paglierino con riflessi più intensi, esprime in pieno tutte le peculiarità di un’uva semi-aromatica qual è, appunto, la nascetta, con agrumi, mela, pera, fiori d’acacia, frutta esotica e pompelmo avvolti da ritorni di fieno e vegetale fresco; il tempo e l’evoluzione ne svelano, poi, tutto il carattere minerale: i profumi virano, infatti, verso raffinate note di idrocarburi e pietra focaia, mentre al gusto le dolci note fruttate si fanno sempre più sapide e saline. Grande come aperitivo, si abbina anche a pesce crudo, carni bianche e formaggi freschi.

     13,50  11,60
  • Langhe Riesling Re di Fiori Braida, Vini Bianchi - Privilege Wine

    langhe riesling re di fiori

    L’azienda Serra dei Fiori è sorta nel 1988 a Trezzo Tinella (Cuneo) da una collaborazione tra la famiglia Bologna, proprietaria dell’azienda Braida di Rocchetta Tanaro (Asti), ed i fratelli Renzo e Valerio Giacosa. Vi si producono vini bianchi dalla forte personalità. Re dei Fiori è un vino davvero “regale”, così come nobile ed aristocratico è il riesling, il vitigno da cui prende vita. Di colore giallo paglierino dai caldi riflessi, ha profumi intensi e penetranti; in gioventù esprime marcati sentori fruttati di agrumi e mela verde, che con l’affinamento in bottiglia si caricano di netti accenti minerali; il gusto, sapido, di buona concentrazione e molto fresco grazie alla viva acidità, si distende in una stimolante persistenza, succosa e di nuovo segnata da sottili richiami minerali. Ottimo con la cucina di mare, dal pesce crudo ai piatti più elaborati.

     13,50
Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email