abbinamenti con selvaggina

Filtri Disponibili

Showing all 7 results

Vedi 18/36/Tutti

Regione

Annata

Denominazione

7 prodotti

  • Barbaresco Serraboella, Vini Rossi del Piemonte, Barbaresco DOCG

    barbaresco serraboella

    Rosso rubino dai riflessi granata, ha naso intenso e confortevole, con ricordi di lamponi e ciliegie maturi accompagnati da un piacevole tocco di viola mammola; armonioso ed equilibrato sul palato, con tannini ben infittiti e rifiniti. Si abbina a selvaggina, arrosti, carni alla griglia, brasati e formaggi.

     38,00
  • Brunello di Montalcino: Vendita Online Brunello di Montalcino Biondi Santi

    Brunello di Montalcino

    Il Brunello di Montalcino “annata” di Biondi Santi viene prodotto con il sangiovese coltivato in vigneti più giovani rispetto alla prestigiosa Riserva, ma non ha nulla da invidiarle quanto a carattere, finezza e nobiltà. Figlio di uno stesso stile e della medesima impostazione, si offre in una veste di color rosso rubino non eccessivamente carico, ha profumi compositi e variegati, con speziatura viva e a tratti piccante che stimola un frutto di grande freschezza e fragranza; al sorso l’acidità schiettissima ed immediata dona succosità alla sensazione fruttata e si lega ai tannini robusti e vigorosi delineando una personalità netta ed austera, capace di evolvere positivamente per lunghi anni. Si abbina a piatti ricchi e strutturati, carni rosse, selvaggina e cacciagione, formaggi saporiti.

     120,00
  • Curtefranca Rosso Vigna Santella del Gröm

    curtefranca rosso vigna santella del gröm

    Le ricerche di zonazione compiute negli anni Novanta dal Consorzio Vini di Franciacorta misero in evidenza la grande ricchezza dei suoli della zona e fu all’origine della decisione di inserire nel Disciplinare della Doc anche la menzione di “vigna” seguita dal toponimo per i vini provenienti dalle uve di un unico vigneto. È stato l’inizio della lenta selezione dei migliori cru di Franciacorta, che ha portato alla realizzazione di vini come questo Curtefranca Rosso, di colore rosso rubino consistente e dai profumi intensi di frutta matura e spezie con sfumature tostate; il gusto è ampio, setoso, rinfrescato da un’equilibrata acidità e sostenuto da una tannicità morbida e di grana fine. Si accompagna egregiamente a carni rosse, umidi, selvaggina di piuma e di pelo, salumi, formaggi stagionati.
     12,00
  • Friuli Colli Orientali Cabernet Giovanni Dri Il Roncat

    friuli colli orientali cabernet

    Rosso rubino intenso, ha freschi profumi di frutti di bosco punteggiati da vitali sfumature erbacee e vegetali; il gusto è pieno, stimolante, con sensazioni di spezie e liquerizia su una tannicità fitta e spigliata.

    Da gustare con carni rosse e bianche, brasati, selvaggina.

     13,50
  • Friuli Grave Merlot "Grand Vin" Vistorta

    Friuli Grave Merlot “Grand Vin” Vistorta

    È il “Grand Vin” di Vistorta, quello che con la sua qualità ne ha decretato la fama e il successo, dimostrando l’eccezionale affinità tra il terroir delle tenuta ed il vitigno merlot. Rosso rubino intenso e brillante, evoca al naso lievi accenti affumicati, che subito si tuffano nei maturi aromi di frutta rossa e nera con una delicata inflessioni di frutta sotto spirito avvolta da toni di caffè, cacao e coriandolo. Al sorso vi è piena corrispondenza con l’olfatto; sul palato è sottile, generoso, ma a tratti severo; i tannini ben marcati sostengono una struttura potente e insieme misurata, dove spezie e ricordi di caffè nobilitano un gusto piacevole in tutta la sua ampia espressività. Si esalta con i grandi piatti di carne, la selvaggina e la cacciagione.

     23,00
  • Pinot Nero sebino IGT

    pinot nero sebino

    Nonostante il pinot nero sia coltivato ormai in diverse aree del mondo, rimane comunque un vitigno difficile da coltivare e da vinificare, poiché esige condizioni pedoclimatiche particolarmente restrittive; per questo resta il sogno proibito di molti vignaioli. Per impiantarlo Ricci Curbastro ha trovato un’area di ottima vocazione, dove l’esposizione verso la vallata del fiume Oglio e i venti freschi che scendono dalla Valle Camonica garantiscono una sensibile escursione termica tra giorno e notte, ideale per la maturazione di questa complicata uva. Ne nasce un vino dal colore rosso rubino con sfumature granata, che profuma di frutti di bosco maturi, spezie e tabacco con qualche accenno tostato e balsamico; al sorso rivela un corpo pieno, con ottima acidità e tannini fini, ben levigati e risolti che guidano verso un finale persistente e di nuovo lievemente balsamico. Da gustare con risotti, carni saporite, selvaggina di pelo e formaggio stagionato.
     17,00
  • San Giorgio Rosso dell’Umbria - Cantine Lungarotti - Privilege Wine

    san giorgio rosso dell’umbria

    Prodotto la prima volta nel 1977, porta la firma di Giorgio Lungarotti che, nella sua continua voglia di sperimentare, volle provare questo uvaggio di Cabernet Sauvignon e Sangiovese, all’epoca ancora inconsueto. L’etichetta rappresenta San Giorgio e il drago, tratti dal famoso dipinto di Raffaello oggi conservato al Louvre, in omaggio alla tradizionale festa di San Giorgio, quando a Torgiano vengono accesi falò propiziatori nelle vigne bruciando i sarmenti di potatura. Di colore rosso rubino profondo con intense sfumature violacee, regala un profumo intenso, complesso, ampio, con ricordi di confettura di frutti rossi, spezie dolci e fragranti tocchi balsamici e mentolati; sul palato è possente, generosamente fruttato, di grande concentrazione, con tannini fitti e finale di lunga persistenza.

    Si esalta su arrosti di carne rossa, stufati e brasati, cacciagione, selvaggina e formaggi piccanti.

     
     21,30 52,50
Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email