vini rossi

Filtri Disponibili

Showing all 51 results

Vedi 18/36/Tutti

Regione

Annata

Denominazione

51 prodotti

  • Sale

    Achelo Cortona Syrah 2010

    L'Achelo 2010, prodotto da La Braccesca, presenta subito un bouquet denso di lampone e frutta fresca. Il Cortona Syrah é un vino ampio che resiste anche sul finale grazie ai tannini soffici ed eleganti. L'acidità é vivace, saporita e sul finale vi si aggiungono aromi minerali che gli donano ancor più carattere.

    Bottiglia singola da 75cl
     11,00  7,50
  • Barbaresco Serraboella, Vini Rossi del Piemonte, Barbaresco DOCG

    barbaresco serraboella

    Rosso rubino dai riflessi granata, ha naso intenso e confortevole, con ricordi di lamponi e ciliegie maturi accompagnati da un piacevole tocco di viola mammola; armonioso ed equilibrato sul palato, con tannini ben infittiti e rifiniti. Si abbina a selvaggina, arrosti, carni alla griglia, brasati e formaggi.

     38,00
  • Barbera del Monferrato Superiore Cras Tibi, Rossi Contini - Privilege Wine

    barbera del monferrato superiore cras tibi

    Una Barbera dal fitto color rubino, che regala intense sensazioni di ciliegia matura, contornate da suggestivi richiami vegetali di erbe aromatiche e da una speziatura avvolgente; il sorso rivela l’ottimo equilibrio tra il frutto, la spigliata vena acida, i leggeri tocchi linfatici ed i tannini di eccellente rifinitura.

    Da provare assolutamente con i classici bolliti e con il fritto misto piemontese.

     14,00
  • Barbera d’Alba Superiore Oddero, Vini del Piemonte - Privilege Wine

    Barbera d’Alba Superiore

    Il vino Barbera, declinato al maschile o al femminile, è uno dei rappresentati più noti e apprezzati del Piemonte enologico. Persino il toscano Carducci, dopo averlo assaggiato, ne rimase tanto colpito da cantarne le lodi in versi: “Generosa Barbera. / Bevendola ci pare / d’essere soli in mare / sfidanti una bufera”. Di colore rosso rubino intenso con riflessi purpurei, al naso presenta un frutto di piena maturità con stimolanti sfumature più fresche e fragranti; sul palato rivela un tannino importante, che si lega alla vivace acidità mantenendo il nerbo classico di questo vitigno.
     15,50
  • Barbera d’Asti - Tenute Cisa Asinari Marchesi di Grèsy - Privilege Wine

    Barbera d’Asti

    Con questo vino, Marchesi di Grésy ha voluto rinnovare le antiche vocazioni delle terre dell’Alto Monferrato, oggi forse troppo vitate a moscato, riscoprendo le sensazioni della genuina Barbera di una volta, quella che accompagnava le merende a base di pane e salame. Di colore rosso rubino con riflessi violacei, ha profumi intensi di mora selvatica, lampone, ciliegia e un gusto fine ed equilibrato, di beva piacevole e stimolante.

    Ottimo in abbinamento con gli insaccati e con i tajarin al ragù di carne; ideale anche con i formaggi freschi.

     11,50
  • Barbera d’Asti Monte Colombo - Vini Rossi del Piemonte - Privilege Wine

    barbera d’asti monte colombo

    Prodotto dal 2001 e solo nelle migliori annate con le uve coltivate nel vigneto di Monte Colombo a Cassine, è Barbera di colore rosso rubino-violaceo con intensi profumi di frutta rossa matura. Sul palato ha struttura imponente, armonica ed elegante; potente, caldo ed equilibrato, rivela spiccata personalità e lunga persistenza.

    Si abbina a ricchi primi piatti, carni rosse con gustosi condimenti e formaggi di media stagionatura.

     25,00 120,00
  • Sale
    Barolo Riserva Bussia, Vino Barolo, Vendita vini online

    barolo bussia

    Dalla Bussia di Monforte, celeberrimo cru del Barolo, proviene un vino dal colore rosso rubino brillante, che regala al naso profumi di sottobosco, fragole e lamponi, ornati da un elegante vezzo floreale di rosa e da tocchi speziati di chiodo di garofano; sul palato è potente ed intenso, con tannini fini e di gran vigore che si distendono in un finale di lunga persistenza.

     25,00 116,00
  • Barolo Chinato Fratelli Barale, Vendita vini rossi del Piemonte

    barolo chinato

    Il Barolo della vigna Castellero, invecchiato di almeno 10 anni, viene aromatizzato con infuso di cortecce, radici ed erbe secondo un’antica ricetta per dare vita ad un classico delle Langhe. Di colore rosso mattone con sfumature aranciate, ha intensi profumi di spezie e rabarbaro; la sensazione gustativa si tiene in buon equilibrio tra le note amare della china ed il dolce dello zucchero, che si chiudono in un finale asciutto e leggermente tannico. Un ottimo fine pasto, perfetto come digestivo.

     24,00 29,00
  • Barolo Riserva Bussia, Vino Barolo, Vendita vini online

    barolo riserva bussia

    Di colore rosso rubino con lieve unghia granata, è Barolo ricco ed intenso, con profumi fruttati riscaldati da tocchi di cuoio e legna arsa, rosa appassita e cioccolato fondente; sul palato svela eccezionale profondità e persistenza, costruite intorno ad una trama tannica imponente e robusta, eppure declinata con misura ed eleganza. Grande vino da arrosti, brasati, selvaggina, cacciagione e preparazioni con tartufo.

     40,00
  • Barolo DOCG Vendemmia 2011 Fratelli Barale

    barolo vendemmia

    Rosso rubino mediamente carico, ha classici profumi di rosa e legna arsa, avvolti da frutti di bosco, spezie e da un vago accenno balsamico; sul palato è asciutto, pieno, robusto, con tannini fittissimi e armoniosi. Si abbina ad arrosti di carni rosse, brasati e formaggi.

     24,00
  • boca doc - Le Piane

    boca

    Vino di antico prestigio e tradizione, racchiude in sé l’originalità di un terroir davvero unico nel suo genere, trovando nella ricca mineralità dei suoli porfirici aromi e sfumature sottili, di incredibile finezza ed eleganza. L’unicità del Boca, tuttavia, non sta solo nei suoi terreni, ma anche nella particolarità del suo uvaggio, che vede accanto al nobile nebbiolo la meno nota vespolina, uva molto difficile da coltivare, sensibile e delicata, che arricchisce di una speziatura stimolante e di un intrigante tocco floreale la complessa e variegata personalità di un vino potente ed austero, capace di esprimersi con fascino aristocratico. Ottimo con preparazioni di carne e risotti ricchi e saporiti, trova il suo classico abbinamento con i piatti della tradizione novarese, quali paniscia e tapulone d’asino.
     43,00 100,00
  • boca doc - Le Piane

    Boca

    1 BOTTIGLIA MAGNUM DA 150 CL anno 2013 Vino di antico prestigio e tradizione,delle Cantine Le Piane, che racchiude in sé l’originalità di un terroir davvero unico nel suo genere, trovando nella ricca mineralità dei suoli porfirici aromi e sfumature sottili, di incredibile finezza ed eleganza. L’unicità del Boca, tuttavia, non sta solo nei suoi terreni, ma anche nella particolarità del suo uvaggio, che vede accanto al nobile nebbiolo la meno nota vespolina, uva molto difficile da coltivare, sensibile e delicata, che arricchisce di una speziatura stimolante e di un intrigante tocco floreale la complessa e variegata personalità di un vino potente ed austero, capace di esprimersi con fascino aristocratico. Ottimo con preparazioni di carne e risotti ricchi e saporiti, trova il suo classico abbinamento con i piatti della tradizione novarese, quali paniscia e tapulone d’asino.
     100,00
  • Brunello di Montalcino: Vendita Online Brunello di Montalcino Biondi Santi

    Brunello di Montalcino

    Il Brunello di Montalcino “annata” di Biondi Santi viene prodotto con il sangiovese coltivato in vigneti più giovani rispetto alla prestigiosa Riserva, ma non ha nulla da invidiarle quanto a carattere, finezza e nobiltà. Figlio di uno stesso stile e della medesima impostazione, si offre in una veste di color rosso rubino non eccessivamente carico, ha profumi compositi e variegati, con speziatura viva e a tratti piccante che stimola un frutto di grande freschezza e fragranza; al sorso l’acidità schiettissima ed immediata dona succosità alla sensazione fruttata e si lega ai tannini robusti e vigorosi delineando una personalità netta ed austera, capace di evolvere positivamente per lunghi anni. Si abbina a piatti ricchi e strutturati, carni rosse, selvaggina e cacciagione, formaggi saporiti.

     120,00
  • Canavese Barbera, La Masera, Canavese Barbera DOC - Privilege Wine

    canavese barbera

    Di intenso colore rosso rubino, al naso regala profumi vivaci e fragranti, con ricordi di frutti di bosco e prugne. Il sorso è piuttosto morbido e fresco, allietato da una sottile tannicità. Un vino che si può godere a tutto pasto, in particolare con primi piatti ricchi, con preparazioni a base di carne e con i salumi.

     7,00
  • canavese nebbiolo

    Vino dal colore rosso rubino con lievi riflessi granata, ha profumo ampio e di buona complessità, con note speziate, di fiori secchi e leggermente vanigliato. Il gusto è caldo, morbido, persistente, sostenuto da una trama giustamente tannica. Si abbina a primi piatti ricchi come gli agnolotti al ragù, alle preparazioni a base di carne e ai formaggi di media stagionatura.

     12,00
  • Sale

    Cask 23 Cabernet Sauvignon

    Cask 23 e’ il vino di punta della “Stag’s Leap Cellars e viene prodotto solo in annate straordinarie. Le uve provengono dalle due esposizioni top di Fay e SLV, le quali pur essendo situati l’una accanto all’altra, producono vini dalle caratteristiche molto differenti. Mentre SLV e’ dominata dalla terra vulcanica e possiede elementi complessi e simili a quelli di un Bordeaux, Fay ammalia per i suoi aromi di frutta. Questo vino perfetto puo’ essere comparato solo ad un grande romanzo, le sue note di sapore mutano con il tempo ed incantano chi ha il piacere di degustarle. Per 22 mesi matura in barriques. Anno: 2007 Colore: Rosso rubino Aroma: Fruttato, ammaliante Sapore: Intenso, fruttato Temperatura: 18 – 20 °C Cibo: Per un momento particolare.
     139,00  95,00
  • Collio Merlot Varneri

    Il termine “Varneri” è un chiaro rimando alle radici della lingua friulana, nella quale da sempre l’aggettivo “neri” è sinonimo di vino rosso. È ottenuto dalla vinificazione di merlot in purezza, vitigno di origine francese ma ormai tradizionale in Friuli, essendovi stato importato fin dal 1880. Di colore rosso rubino intenso con lievi sfumature granata, ha profumi floreali e fruttati, con ricordi di rosa, di frutti di bosco e di ciliegia in confettura; il sorso esalta l’aromaticità già avvertita al naso, impreziosita da una trama tannica dal sottile ed equilibrato rilievo. Si accompagna a primi piatti saporiti, alle carni rosse e ai formaggi di media stagionatura.

     11,00
  • Corasco Rosso delle Venezie, E-commerce Vini Privilege Wine

    corasco rosso delle venezie

    È prodotto con uve selezionate nell’area delle Venezie: la corvina proviene dalle colline della Valpolicella, il refosco dalla zona di Aquileia, mentre il raboso da Oderzo in provincia di Treviso. Dopo un parziale appassimento dei grappoli di circa un mese, si ottiene un vino dal fitto color rosso rubino, che offre al naso un profumo complesso di piccoli frutti di rovo, sottobosco, spezie vanigliate e tabacco; sul palato è insieme morbido e vivace, fruttato e speziato, sostenuto da un’acidità viva che si lega ad una trama tannica robusta ma ben cesellata. Si gusta a tutto pasto, dai primi ai formaggi.

     13,00
  • Curtefranca Rosso Vigna Santella del Gröm

    curtefranca rosso vigna santella del gröm

    Le ricerche di zonazione compiute negli anni Novanta dal Consorzio Vini di Franciacorta misero in evidenza la grande ricchezza dei suoli della zona e fu all’origine della decisione di inserire nel Disciplinare della Doc anche la menzione di “vigna” seguita dal toponimo per i vini provenienti dalle uve di un unico vigneto. È stato l’inizio della lenta selezione dei migliori cru di Franciacorta, che ha portato alla realizzazione di vini come questo Curtefranca Rosso, di colore rosso rubino consistente e dai profumi intensi di frutta matura e spezie con sfumature tostate; il gusto è ampio, setoso, rinfrescato da un’equilibrata acidità e sostenuto da una tannicità morbida e di grana fine. Si accompagna egregiamente a carni rosse, umidi, selvaggina di piuma e di pelo, salumi, formaggi stagionati.
     12,00
  • Dolcetto d’Alba Costa di Rose, Acquista Vini Rossi DOCG online

    dolcetto d’alba costa di rose

    Ha colore rosso rubino con sfumature violacee e profuma di viola, ribes e succoso lampone avvolti da un piacevole velo di spezie; sul palato rivela discreta struttura e fresca acidità, che si allunga in un finale gustosamente ammandorlato sostenuto da tannini di buon vigore. Da abbinare con antipasti, primi piatti e grigliate miste.

     9,00
  • Dolcetto d’Alba Monte Aribaldo - Tenuta Cisa Asinari Marchesi di Grésy

    dolcetto d’alba monte aribaldo

    Classico vino da tutto pasto, ha colore rosso violaceo, profumi intensi di ciliegia e mandorla, ribes e confettura di mirtillo; sul palato è fresco ed armonico, con una lieve nota erbacea ed il retrogusto appena amarognolo tipico del Dolcetto di Treiso.

    Ideale con antipasti, primi piatti, carni rosse e bianche.

     10,00
  • Friuli Colli Orientali Cabernet Giovanni Dri Il Roncat

    friuli colli orientali cabernet

    Rosso rubino intenso, ha freschi profumi di frutti di bosco punteggiati da vitali sfumature erbacee e vegetali; il gusto è pieno, stimolante, con sensazioni di spezie e liquerizia su una tannicità fitta e spigliata.

    Da gustare con carni rosse e bianche, brasati, selvaggina.

     13,50
  • Friuli Colli Orientali Merlot Giovanni Dri Il Roncat

    friuli colli orientali merlot

    Colore rosso rubino fitto con riflessi purpurei, al naso si offre con generose sensazioni di frutta rossa e morbide spezie; sul palato è ancora ben fruttato, ricco, avvolgente ed intenso, con tannini ben torniti e in equilibrato rilievo. Si accompagna con risotti, arrosti e carni rosse.

     13,50
  • Friuli Colli Orientali Pignolo del Monte dei Carpini - Vini Friuli Colli Orientali

    friuli colli orientali pignolo del monte dei carpini

    Da uno dei più interessanti ed intriganti vitigni autoctoni friulani nasce un vino dal colore rosso granata, che profuma di frutta rossa ben matura, resina, incenso e spezie confortate da un caldo tocco di tabacco; il gusto è complesso, con ricordi di composta di frutta, avvolgente speziatura, fresca acidità e tannicità fitta e ben distesa. Da gustare con piatti importanti a base di carni rosse e selvaggina.

     28,00
  • Friuli Colli Orientali Refosco dal Peduncolo Rosso -Dri Il Roncat

    friuli colli orientali refosco dal peduncolo rosso

    Di colore rosso rubino fitto con riflessi violacei, ha intensi profumi di rosa conditi da un piacevole e spigliato ventaglio di spezie; il sorso è pieno, rotondo, vitale e gradevolmente tannico. Si abbina a minestre rustiche, risotti dal gusto deciso, piatti di carni rosse e grigliate.

     16,00
  • Friuli Colli Orientali Schioppettino Monte dei Carpini

    friuli colli orientali schioppettino monte dei carpini

    Vitigno dalla personalità vivace e disinvolta, nella cantina di Giovanni Dri diviene un vino dal colore rosso con riflessi granata giocato sui tipici profumi pepati e fruttati; il sapore è ancora ben speziato e piacevolmente tannico. Si sposa con risotti dai sapori decisi, salumi, carni rosse e arrosti.

     28,00
  • Friuli Grave Cabernet Franc Vistorta

    friuli grave cabernet franc

    Di intenso colore rosso rubino, mostra al naso delicate sfumature di frutta rossa che fanno da eco ai toni erbacei tipici del vitigno e a qualche accenno di melagrana, rosa, mora e ribes; il sorso è fresco e grintoso, con rosa e resine balsamiche irrobustite da una decisa forza tannica. Ottimo con salumi, formaggi di media stagionatura, paste al forno e carne rossa.

     11,50
  • Friuli Grave Merlot Vistorta - Privilege Wine

    friuli grave merlot

    Vino dal luminoso colore rosso rubino, offre al naso lievi note di frutta rossa con sfumature di confettura, ricordi di ribes nero, marasca, prugne e fiori macerati; sul palato è fresco, con tannini piacevoli e terrosi che chiudono tra sensazioni di frutta e rose. È il compagno ideale per salumi, formaggi stagionati, paste al forno, carne rossa e arrosti.

     10,70
  • Friuli Grave Merlot "Grand Vin" Vistorta

    Friuli Grave Merlot “Grand Vin” Vistorta

    È il “Grand Vin” di Vistorta, quello che con la sua qualità ne ha decretato la fama e il successo, dimostrando l’eccezionale affinità tra il terroir delle tenuta ed il vitigno merlot. Rosso rubino intenso e brillante, evoca al naso lievi accenti affumicati, che subito si tuffano nei maturi aromi di frutta rossa e nera con una delicata inflessioni di frutta sotto spirito avvolta da toni di caffè, cacao e coriandolo. Al sorso vi è piena corrispondenza con l’olfatto; sul palato è sottile, generoso, ma a tratti severo; i tannini ben marcati sostengono una struttura potente e insieme misurata, dove spezie e ricordi di caffè nobilitano un gusto piacevole in tutta la sua ampia espressività. Si esalta con i grandi piatti di carne, la selvaggina e la cacciagione.

     23,00
  • friuli grave refosco dal peduncolo rosso

    Da una fitta veste rosso rubino si sprigionano dolci fragranze di more di rovo, piccoli frutti di bosco e amarena, rese intriganti da un lieve e stimolante accento selvatico; il sorso è scalpitante, ritmato dalla fitta progressione della trama tannica. Perfetto con salumi, formaggi a pasta dura, paste al forno, carne rossa e cacciagione.

     11,00
  • Sale
    Gattorosso, Vini Rossi della Toscana - Privilege Wine

    gattorosso

    Vino rustico e sincero, Gattorosso unisce doti di dinamica vivacità ad una personalità schietta ed autentica, giocata su fragranti note di lampone e ciliegia stuzzicate da una speziatura pepatina e da qualche vezzo di erbe aromatiche; il gusto è fresco e succoso, attraversato da una tannicità dal piglio brioso ed invitante.

    Ottimo con salumi e insaccati, piatti a base di carne e formaggi mediamente stagionati.

    Annata 2014 bottiglia singola da 75cl
     17,00  13,70
  • Jarno Rosso Colline Pescaresi

    jarno rosso colline pescaresi

    Un Montepulciano dal grande impatto sensoriale, di colore rosso rubino fitto e profondo con unghia violacea, sfoggia al naso profumi complessi e variegati di frutta cotta, confettura di prugne, frutta sotto spirito, scorza d’agrumi candita, fungo, sigaro e persino un confortevole accenno di pelliccia; sul palato dimostra calore e suadente dolcezza fruttata, potenza e struttura, sorretti da una trama tannica fitta e serrata, che dona nerbo e rigore insieme all’equilibrata acidità.

    Perfetto con piatti di carne strutturati, cacciagione, formaggi anche stagionati; da provare con il cinghiale in dolce-forte.

     30,90 67,00
  • La Sabla

    È il vino storico dell’azienda, il primo vino prodotto da Les Crêtes fin dal 1971 con le uve provenienti dai vecchi vigneti degli avi paterni e oggi come allora è il risultato di un connubio tra varietà autoctone valdostane e piemontesi. Di colore rosso rubino, ha profumo delicato di fragranti frutti rossi; il sorso è fresco e saporito, con i succosi aromi fruttati e la lieve speziatura sostenuti dalla vena acida e dalla sottile trama tannica. Da gustare a tutto pasto, dall’antipasto al formaggio.

     11,50
  • Langhe Nebbiolo Martinenga - Vini Rossi del Piemonte - Privilege Wine

    langhe nebbiolo martinenga

    Prodotto con le uve della vigna Martinenga, la stessa dalla quale si ottiene il Barbaresco, mostra tutto il carattere e l’eleganza del grande Nebbiolo. Di colore rosso rubino di media intensità, ha profumi intensi di lamponi, amarene, confettura di ciliegie e finissimi fiori, cui segue sul palato un gusto armonico e bilanciato, persistente e gradevolmente tannico.

    Ideale con grigliate, carni rosse e bianche, formaggi mediamente stagionati.

     16,50 38,00
  • langhe rosso villa martis

    Prodotto con le uve coltivate in vigneti posti in comune di Barbaresco in corrispondenza dell’antica foresta dedicata a Marte, nota come Martinenga o Villa Martis, nasce dall’incontro fra il nobile nebbiolo e la grande barbera, unendo la finezza del primo alla struttura della seconda. Ne risulta un vino di colore rosso rubino con riflessi granata, che profuma di rosa, confettura, ciliegia e ribes; il gusto è pieno, armonico e persistente.

    Ideale a tutto pasto, si sposa egregiamente alle carni rosse, ma anche a piatti più delicati e formaggi freschi e mediamente stagionati.

     14,00
  • Langhe Rosso Virtus, Vini Rossi del Piemonte - Privilege Wine

    langhe rosso virtus

    Nasce in vigneti situati nel comune di Barbaresco, in corrispondenza del luogo dove furono rinvenuti i resti dell’imperatore Publio Elvio Pertinace. È il più internazionale dei vini dei Marchesi di Grésy, frutto di un uvaggio tra Barbera e Cabernet Sauvignon. Di colore rosso rubino con unghia violacea, ha profumo intenso di frutta matura con sentori di rosa, pepe e cioccolato; il gusto è pieno, armonico, riprende le sensazioni avvertite al naso esaltandole in un retrogusto assai persistente.

    La struttura del Cabernet e l’acidità della Barbera lo rendono ideale sulle carni rosse, sui formaggi mediamente stagionati e sui piatti di pasta con ricchi condimenti.

     28,50 62,00
  • maggiorina

    Un vino prodotto con le uve coltivate in vecchi vigneti allevati con l’antico sistema a “maggiorina”. Praticato localmente da secoli, questo sistema venne perfezionato nell’Ottocento dall’architetto Alessandro Antonelli (il progettista della Mole Antonelliana, nativo di questi luoghi) e prevede l’impianto di tre o quattro viti intrecciate i cui tralci, sostenuti da pali perimetrali, si allungano verso i punti cardinali formando una sorta di “coppa”. Rosso rubino luminoso, fruttato, speziato, minerale, vitale e stimolante, è il classico vino quotidiano, semplice ma appagante; perfetto con merende a base di salumi.
     14,00
  • mimmo le piane - privilege wine

    mimmo

    Dedicato a Mimmo, un caro collaboratore che ha dato un importante contributo nella crescita qualitativa dell’azienda, viene ricavato da alcune partite di Boca che maturano un poco prima delle altre e che vengono assemblate con una percentuale di Croatina per dare vita ad un vino di più facile ed immediato approccio.
     19,00
  • Sale
    Montefalco Rosso, Vini di Torgiano (Umbria) - Privilege Wine

    montefalco rosso

    Vino moderno e versatile, di colore rosso rubino con riflessi violacei, al naso mostra buona intensità, note di china, spezie dolci e frutta rossa matura; sul palato rivela piacevole e morbida struttura e fresca acidità, tannini intriganti, lungo finale speziato e leggermente tostato.

    Si abbina a zuppe di cereali e legumi, maialino in porchetta, agnello, carni rosse e formaggi di media stagionatura.

    Annata 2012 bottiglia singola da 75cl
     10,90  9,70
  • Sale

    Montefalco Sagrantino

    Una tradizione vuole che il nome del Sagrantino sia stato inventato dall’imperatore Federico II di Svevia dopo che il suo prezioso falco sacro fu salvato da un medicamento a base di vino di Montefalco, all’epoca chiamato Coccorone. Vitigno da sempre coltivato nel comprensorio di Montefalco, in tempi recenti è stato protagonista di uno dei più eclatanti successi vitivinicoli italiani. La versione di Lungarotti si presenta di colore rosso rubino profondo e concentrato, con profumo ampio e di grande complessità caratterizzato da note di mora e mirtillo avvolte da tocchi di cacao, spezie dolci e china; sul palato rivela struttura potente, ben fruttata e irrobustita da una tannicità fitta e possente, che sostiene il gusto in un finale assai persistente.

    Si abbina ad arrosti di carne rossa, maialino, cacciagione e selvaggina, capriolo e formaggi piccanti.

     19,50  17,50
  • Montepulciano d’Abruzzo Amorino, Vini dell'Abruzzo - Privilege Wine

    Montepulciano d’Abruzzo Amorino

    Montepulciano d’Abruzzo dal classico colore rosso rubino fitto, si offre al naso con piacevoli sensazioni di frutta matura, invitante e polposa, con qualche caldo sbuffo di cuoio e una speziatura leggermente vanigliata che addolcisce e arrotonda il profumo; sul palato sono evidenti le note mature del frutto consistente, infittito dai tannini serrati e ben fusi, mentre l’acidità dona succosità, freschezza ed equilibrio.

    Si abbina a bolliti, brasati, arrosti e carni grigliate, pollame nobile e formaggi anche stagionati; perfetto con i tradizionali arrosticini abruzzesi.

     12,00
  • Montepulciano d’Abruzzo Riserva Podere Castorani - Privilege Wine

    montepulciano d’abruzzo riserva podere castorani

    Di colore rosso rubino intenso e luminoso, regala profumi ricchi e coinvolgenti di frutti di bosco ben maturi avvolti da un dolce tocco floreale appena appassito e da un lieve accenno di cuoio, spezie e tabacco; sul palato spicca la grande struttura e la decisa carica tannica, fitta e robusta, che sostiene una sensazione gustativa matura, piena, corposa, che pure sa mantenersi equilibrata e molto appagante.

    Si accompagna a primi piatti saporiti, carni arrosto e alla griglia, selvaggina, formaggi a pasta dura.

     19,80
  • Pinot Nero dell’Oltrepò Pavese Noir

    pinot nero dell’Oltrepò pavese noir

    È il vino bandiera della Tenuta, quello sul quale Mazzolino ha costruito la sua fama di eccellenza. Noir è, infatti, una delle migliori espressioni di Pinot Nero vinificato in rosso di tutto l’Oltrepò Pavese e si confronta ad alti livelli anche nel contesto nazionale. Omaggio affettuoso della famiglia Braggiotti alla tradizione vinicola francese, a cui è da sempre fortemente legata, si offre con colore rosso rubino dai leggeri riflessi granata, profumo intenso e complesso che unisce eleganti sensazioni floreali a ricche note di piccoli frutti rossi, cuoio e pelliccia; sul palato è pieno, lungo e persistente, sostenuto dalla tannicità robusta che si pone quale decisa impronta territoriale.

     27,00
  • Pinot Nero sebino IGT

    pinot nero sebino

    Nonostante il pinot nero sia coltivato ormai in diverse aree del mondo, rimane comunque un vitigno difficile da coltivare e da vinificare, poiché esige condizioni pedoclimatiche particolarmente restrittive; per questo resta il sogno proibito di molti vignaioli. Per impiantarlo Ricci Curbastro ha trovato un’area di ottima vocazione, dove l’esposizione verso la vallata del fiume Oglio e i venti freschi che scendono dalla Valle Camonica garantiscono una sensibile escursione termica tra giorno e notte, ideale per la maturazione di questa complicata uva. Ne nasce un vino dal colore rosso rubino con sfumature granata, che profuma di frutti di bosco maturi, spezie e tabacco con qualche accenno tostato e balsamico; al sorso rivela un corpo pieno, con ottima acidità e tannini fini, ben levigati e risolti che guidano verso un finale persistente e di nuovo lievemente balsamico. Da gustare con risotti, carni saporite, selvaggina di pelo e formaggio stagionato.
     17,00
  • Rosso di Torgiano Rubesco - Lungarotti - Privilege Wine

    rosso di torgiano rubesco

    La storia di Rubesco è la storia dell’azienda Lungarotti. Fin dalla prima uscita nel 1962, si è fatto subito notare per lo spirito innovativo e la personalità netta. Il nome deriva dal latino rubescere, arrossire; un’intuizione di Maria Grazia, moglie di Giorgio Lungarotti, che ha rilanciato nel mondo l’enologia umbra. L’etichetta è variata negli anni, seguendo il gusto grafico dei tempi, ma ha sempre rappresentato la scena di vendemmia di una delle formelle della Fontana Maggiore di Perugia, opera duecentesca di Nicola e Giovanni Pisano. Di colore rosso rubino profondo con lievi riflessi violacei, ha profumo delicato e di buona intensità con ricordi speziati di pepe e cannella su uno sfondo di confettura di frutta rossa, viola e tabacco; il gusto è ricco e concentrato, evolve con fresca acidità e tannini austeri, che sostengono un lungo finale fruttato.

    È perfetto sia per la tavola di tutti i giorni, sia per i piatti di alta cucina, in particolare a base di carne arrosto o grigliata; ottimo con i formaggi a media stagionatura, per il suo corpo moderato è eccellente anche nella preparazione di salse.

     7,80
  • Sàgona Sangiovese, Vini Rossi della Toscana - Privilege Wine

    sàgona

    Un Sangiovese di montagna, elegante, fresco e fragrante con note polpose di frutti di bosco e ciliegia avvolte da una piacevole speziatura; il sorso è saporito e succoso, ma non rinuncia a mostrare la sua struttura ricca e profonda, sostenuta da una tannicità dalla progressione fitta e serrata.

    Perfetto con i piatti di carne sugosi e saporiti, si presta anche con i formaggi di carattere quali il pecorino stagionato.

     23,10
  • San Giorgio Rosso dell’Umbria - Cantine Lungarotti - Privilege Wine

    san giorgio rosso dell’umbria

    Prodotto la prima volta nel 1977, porta la firma di Giorgio Lungarotti che, nella sua continua voglia di sperimentare, volle provare questo uvaggio di Cabernet Sauvignon e Sangiovese, all’epoca ancora inconsueto. L’etichetta rappresenta San Giorgio e il drago, tratti dal famoso dipinto di Raffaello oggi conservato al Louvre, in omaggio alla tradizionale festa di San Giorgio, quando a Torgiano vengono accesi falò propiziatori nelle vigne bruciando i sarmenti di potatura. Di colore rosso rubino profondo con intense sfumature violacee, regala un profumo intenso, complesso, ampio, con ricordi di confettura di frutti rossi, spezie dolci e fragranti tocchi balsamici e mentolati; sul palato è possente, generosamente fruttato, di grande concentrazione, con tannini fitti e finale di lunga persistenza.

    Si esalta su arrosti di carne rossa, stufati e brasati, cacciagione, selvaggina e formaggi piccanti.

     
     21,30 52,50
  • Shymer Syrah Merlot Sicilia

    Con Shymer Baglio di Pianetto vuole proporre un vino dal cuore tradizionale rivestito di un abito internazionale. Il suo nome rappresenta l’acrostico delle uve che entrano nella sua composizione, ovvero shyraz e merlot. Di colore rubino profondo, ha intensi profumi di marasca e vaniglia impreziositi da una speziatura dal tratto orientaleggiante; il gusto è morbido ed equilibrato, di buona intensità e persistenza.

     13,00 76,00
  • Torgiano Rosso Riserva Rubesco Vigna Monticchio - Privilege Wine

    Torgiano Rosso Riserva Rubesco Vigna Monticchio

    Rubesco è il vino che ha fatto la storia della Cantina Lungarotti e trova la sua massima espressione nella versione Riserva, ottenuta da una selezione della Vigna Monticchio. Si offre con colore rosso rubino intenso dalle sfumature violacee e profumi eleganti, complessi, con ricordi di visciola e di violetta avvolti da sottili richiami di cacao, caffè, pepe e chiodo di garofano; sul palato dimostra struttura calda e consistente, tocco fruttato generoso, tannino intrigante e lungo finale speziato arricchito da un fresco accenno balsamico. Potente e aristocratico, si abbina ai raffinati piatti della cucina internazionale come filetto di pepe con senape giapponese, piccione al tartufo nero, arrosto di bue con wasabi, anatra alla pechinese, faraona alla ghiotta e formaggi stagionati.

     26,50 112,00
  • Valpolicella Classico

    Del rosso vino di Valpolicella Hemingway scrisse: “Leggero, fresco, rosso e cordiale coma la casa di un fratello con cui si va d’accordo”. Il Valpolicella Classico di Allegrini ha colore rosso rubino con sfumature violacee e si offre al naso e al palato con fragranti note di ciliegia, pepe ed erbe aromatiche. Di beva scattante e succosa in gioventù, dopo qualche anno si esprime su toni più distesi e delicati. Da gustare con antipasti all’italiana, minestre, piatti di pasta, carni bianche arrosto o grigliate; si può azzardare come rosso estivo accanto a piatti a base di pesce.

     10,50 11,00
  • Valpolicella Superiore Allegrini Valpolicella Superiore DOC - Privilege Wine

    Valpolicella Superiore

    Di colore rosso rubino brillante, al naso regala intense e suadenti note di frutti rossi, che tornano sul palato ad addolcire un insieme avvolgente e vellutato, stimolato da un gradevole retrogusto delicatamente ammandorlato. Si accompagna a carni arrosto, in particolare maiale, faraona, capra e agnello; ottimo anche con piatti a base di funghi e con formaggi di media stagionatura.

     14,00
Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email