DIRITTO DI RECESSO E RESI

DIRITTO DI RECESSO E RESI

 

Diritto di recesso

Il Cliente che acquista sul Sito Privilege Wine non derogando alla qualità di consumatore e, quindi, per scopi non riferibili alla propria attività professionale e/o imprenditoriale, ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, e senza dover corrispondere ad Euroteam alcuna penalità.

 

Informazioni riguardo al diritto di recesso

Il Cliente può avvalersi del “diritto di recesso” entro 14 giorni solari.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici Prodotti ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto ordinato.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario comunicare tale intenzione ad Euroteam tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso con raccomandata, fax al n 02-83544459 o posta elettronica al seguente indirizzo e-mail euro-team@pec.it e/o info@privilegewine.com.

Nella comunicazione di recesso dovrà essere indicato quanto segue:

“Con la presente io sottoscritto (dati Cliente e indirizzo) notifico il recesso dal contratto concluso per l’acquisto dei seguenti Prodotti”; indicare quindi:

il numero e data d’ordine, data di ricezione, descrizione e quantità Prodotto/I.

 

Restituzione dei Prodotti

I Prodotti dovranno essere restituiti sostanzialmente integri, correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), senza manifesti segni di uso. I prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione e le spese di rientro della merce sono a carico del Cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti. I Prodotti arrivati nel ns. magazzino saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso), raccomandiamo pertanto massima attenzione nella preparazione del pacco.

Nel caso in cui, la Società dovesse ricevere prodotti di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell’importo.

 

Effetti del recesso

Il Cliente provvederà alla restituzione del/i Prodotto/I a proprie spese entro 10 gg. dalla comunicazione di recesso.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento del/i Prodotto/I oggetto del recesso, Euroteam rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal Cliente utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti.

RESI

 

Pacco danneggiato

Qualora il Cliente riceva dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte, è tenuto innanzitutto a fotografare lo stato del collo e a respingere la spedizione al mittente, apponendo la dicitura “Merce rifiutata perché giunta danneggiata” (con la descrizione dei danni visibili) sul documento di trasporto del corriere, trattenendone copia da inviare tempestivamente via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@privilegewine.com unitamente alle immagini fotografiche comprovanti il danneggiamento.

Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, il Cliente è tenuto a fotografare sia lo stato della fornitura intera che lo stato del collo danneggiato e a respingere il pacco danneggiato al mittente apponendo la dicitura “N. … colli giunti danneggiati e respinti” con la descrizione dei danni visibili sul documento di trasporto del corriere, trattenendone copia da inviare tempestivamente via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@privilegewine.com unitamente alle immagini fotografiche comprovanti il danneggiamento.

Il Cliente ha facoltà, non riscontrando, al momento della consegna, pacchi visibilmente danneggiati, di accettare il/i Prodotti apponendo la scritta “Con Riserva” sul documento di trasporto del corriere trattenendone copia, così facendo dichiara di accettare il pacco ma si riserva successivamente il diritto di verificare che il contenuto sia integro. A controllo postumo, Il Cliente che abbia riscontrato eventuali danni è tenuto ad inviare tempestivamente e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@privilegewine.com unitamente alle immagini fotografiche comprovanti il danneggiamento.

In ogni caso, il Cliente dovrà inviare comunicazione alla Società entro e non oltre 24 ore dalla consegna avvenuta.

La Società provvederà al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso a proprie spese solo nel caso vengano rispettate le modalità e le condizioni sopra indicate.

 

Prodotto difettoso

Nel caso di Prodotto ritenuto difettoso o inadeguato al consumo (es. “sentore di tappo”), il Cliente è tenuto ad informare tempestivamente la Società via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@privilegewine.com per richiederne l’eventuale sostituzione.

Il Prodotto difettoso dovrà essere restituito alla Società nel suo imballo originale entro 14 giorni solari dalla consegna avvenuta. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

Nel caso di vino con “sentore di tappo”, l’imballo originale dovrà contenere la bottiglia iniziata (bottiglie vuote non saranno restituite o rimborsate) con il contenuto residuo dopo l’assaggio e il relativo tappo originale. Il Cliente dovrà assicurarsi che non fuoriesca liquido durante il trasporto e dovrà utilizzare una chiusura appropriata per la bottiglia iniziata. Il Prodotto arrivato nel ns. magazzino, sarà esaminato nell’arco di 15 giorni lavorativi, per comprovarne il difetto e I nostri enologi verificheranno l’eventuale “sentore di tappo” analizzando il vino e il tappo stesso.

A seguito di tale verifica e ritenendo la richiesta accettata, Euroteam sostituirà il Prodotto in un tempo ragionevole e senza spese per il Cliente, la spedizione di ritorno sarà a carico della Società.

Il Prodotto da sostituire potrebbe non essere più disponibile; in tal caso la Società ne darà immediata comunicazione al Cliente via mail, ivi indicando la possibilità di sostituzione con altri Prodotti del medesimo o migliore standard rispetto a quelli richiesti dal Cliente purchè dello stesso valore.

Esclusivamente nei casi in cui la Società non sia in grado di sostituire il Prodotto o di riconsegnare il Prodotto sostituito entro un termine adeguato, Il Cliente ha diritto di chiedere la risoluzione del contratto di vendita e Euroteam rimborserà al Cliente il prezzo del Prodotto difettoso entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso, utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti.

Precisiamo che la sostituzione o il rimborso del prodotto difettoso avverrà solo se Privilege Wine riceverà il prodotto di ritorno non danneggiato o manomesso in fase di spedizione e se confermerà l’autenticità del prodotto e la presenza in essa del difetto.

 

 

Ulteriori informazioni relative a quanto sopra, possono essere richieste al servizio assistenza del Sito tramite invio di una mail a info@privilegewine.com

Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email