fbpx

Cantina Ca' D'Or

Filtri Disponibili

Showing all 10 results

Vedi 18/36/Tutti

Regione

Annata

10 prodotti

CANTINA CA’ D’OR

LOCALITÀ: VIA BRESCIA 3/A NIGOLINE (BS)
PROPRIETARIO: FAMIGLIE RANGONI E LAZZARI
ENOLOGO: DOTT. ZIZIOLI E DOTT. CORBELLI
PRODUZIONE ANNUA: 220.000 BOTTIGLIE
ETTARI VITATI: 40 ETTARI

L’AZIENDA

In un soleggiato giorno, tra le colline moreniche del Lago d’Iseo, ha preso vita il progetto Ca’ d’Or, nato dall’incontro tra due amici a rappresentare rispettivamente una nobile storica Cantina di Franciacorta ed una famiglia di professionisti, attiva nel marketing e nella creatività.
Ca’ d’Or è un segno distintivo che sa unire storia, qualità ed estro. A testimonianza di queste tre qualità, una preziosa maschera decorata sulle nostre bottiglie che ci riporta alle origini veneziane del marchio.
Una lunga storia marcata a rilievo sul vetro delle bottiglie Ca’ d’Or.

IL TERRITORIO

Nella nostra Cantina Borgo Santa Giulia abbiamo unito storia, tradizione e futuro grazie all’utilizzo sia delle più antiche lavorazioni che delle moderne tecnologie.
Qui i nostri Ca’d’Or Metodo D.O.C.G. con la tipologia del Metodo Classico ottenuto con l’affinamento del vino in bottiglia per 3 anni sui lieviti e il Metodo Italiano D.O.C. che riposa per 8 mesi con il nostro metodo Charmat lungo, matura e si affina. Grazie all’esperienza del nostro enologo e dei nostri cantinieri, entrambe i Metodi, nella nostra cantina completano quello scrupoloso lavoro iniziato nei nostri vitigni sulle Colline in Franciacorta e sui Monti Lessini.

LA FILOSOFIA

Una bottiglia in vetro lucido ed opaco, spezzato da lustri tagli, per scoprire i preziosi colori dei nostri vini, tagliata dal filo della nobile maschera che assume varie colorazioni, in base alla diversa tipologia dei nostri prodotti.
La bellezza della sua forma che scorre nelle sue linee, dando un’interpretazione in chiave moderna delle antiche ampolle veneziane.
La sua funzionalità durante il processo di affinamento sui lieviti in Cantina, una volta che il prodotto viene versato nel flûte, finita la sua maturazione. La maggior superficie di contatto tra il liquido ed i selezionati lieviti, infatti, aumenta la capacità degli stessi di cedere sostanze fondamentali per lo sviluppo del bouquet espressivo dei nostri Franciacorta e di conseguenza di migliorarne l’aspetto sensoriale gusto-olfattivo. La base ampia, poi, è studiata per essere contenuta totalmente all’interno di una mano di piccole dimensioni e l’allungato collo migliora sia la velocità di uscita del vino, sia la possibilità di versarlo, con estrema eleganza, nel flûte.
La magia e l’eleganza della sua decorazione. In evidenza, alla base del collo, la data 1501, marcata a rilievo sul vetro, a ricondurci alla lunga cultura, storicità e tradizione del marchio Ca’ d’Or.
Il nostro logo nasce dallo studio di tre aspetti fondamentali propri della nostra azienda: bellezza, utilità e raffinatezza, a cui abbiamo deciso di aggiungere una magica decorazione, una maschera nobiliare, simbolo di mistero ed eleganza, per ricordare le nostre origini di cultura e tradizione e l’arte del decoro veneziano del vetro.

I PRODOTTI

  • amarone nerofosco

    L’Amarone Ca’ d’Or è un vino senza tempo. Maturato in legno per 30-36 mesi nasce opulento e di raffinata eleganza che infiamma il palato e lo sguardo con i suoi riflessi di rubino intenso. Nasce in località Bastia, sullo spartiacque tra la Val d’Alpone e la Val d’Illasi, su terreni disposti in ampio pianoro. Armonia perfetta tra tempo e natura questo Amarone è il frutto dell’eleganza Ca’ d’Or.
     47,50
  • Sale

    blanc de blancs millesimato 2016

    Nasce dai nostri vigneti Grand Cru coltivati ad uva Durella. Fermenta per circa 12 mesi in piccole vasche di acciaio, in totale assenza di solforosa, e si affina in bottiglia. E’ prodotto ogni anno con l’uva della stessa annata per cui, pur mantenendo le sue caratteristiche morbide, fresche e fruttate, ogni anno ci dona anche lievi differenti note aromatiche, perchè ogni stagione ha la sua nota distintiva. Il nostro Brut si presenta alla vista con un colore giallo brillante. Viene lavorato in purezza, ed esprime al naso profumi e note balsamiche, sensazioni di frutta verde e gialla e nuances esotiche. E’ evidente la nota fruttata, agrumata, con nuances balsamiche e nel finale emerge la mandorla ancora immatura. Ha nel complesso un buon corpo ed una buona struttura. Annata 2016 bottiglia singola da 75cl La bollicina è fine e persistente.
     16,50  13,00
  • Sale

    Box degustazione Cà D’ Or

    Un selezione di vini dell'azienda produttrice Cà D'Or per scoprire tutti i sapori della Valpolicella: Il Valpolicella Nero Rubino sprigiona profumi delicati che ricordano le mandorle e la viola. Al palato riserva un gusto asciutto, morbido e di buona struttura. Il Blanc de Blancs Millesimato 2016 nasce dai nostri vigneti Grand Cru coltivati ad uva Durella. Si presenta alla vista con un colore giallo brillante. Viene lavorato in purezza, ed esprime al naso profumi e note balsamiche, sensazioni di frutta verde e gialla e nuances esotiche. Il Franciacorta Docg Satèn dal brillante colore giallo paglierino con riflessi dorati, risulta al palato elegante ed aromatico molto persistente. La sua personalità ben definita lo rende seducente e assolutamente ottimo per l’aperitivo e a tutto pasto. Bollicina molto fine e di raffinata eleganza.

    Box da 6 bottiglie da 75cl composto da: 2 bottiglie di Valpolicella Nero Rubino 2017 2 bottiglie di Blanc de Blancs Millesimato 2016 2 bottiglie di Franciacorta Docg Satèn
     123,00  98,00
  • delle venezie pinot grigio doc petur

    Il Pinot Grigio Delle Venezie DOC Pétur inebriante nettare dall’incalzante profumo di pera, ananas e pesca. Fruttato e avvolgente risulta un vino dalla fortissima personalità. Il gusto morbido e persistente fa da colonna sonora a una pausa elegante e briosa allo stesso tempo. Sapido e fresco al palato e’ un perfetto abbinamento per piatti a base di pesce e verdure.
     9,00
  • franciacorta docg noble rose’

    Il binomio goloso e seducente del gusto ca’ d’or nasce dai nostri vigneti grand cru coltivati ad uva pinot nero e chardonnay sulle dolci colline di passirano. dopo i 7 mesi per la prima fermentazione in piccole vasche di acciaio, per 30 mesi circa, riposa, matura e si affina rifermentando in bottiglia, a contatto con i lieviti selezionati, nell’oscurità e nel silenzio della cantina. un magico e romantico franciacorta, in equilibrio tra delicatezza delle uve chardonnay e la forza, la robustezza e la complessità delle uve pinot nero. Il noble rosé, immagine del binomio goloso e seducente di ca’ d’or, è di un antico color rosa quarzo, con riflessi aranciati, dato dal perfetto tempo di lavorazione, ovvero pochissime ore di macerazione a freddo delle uve pinot nero. viene lavorato in purezza, ed esprime al naso profumi complessi, molto intensi, con chiare note di piccoli frutti rossi, frutta tropicale e di petali di rosa. al palato, il fresco ed ampio sapore, unito ad un buon corpo, diviene armonia, tra note sapide e acidule, guidate da una nota golosa di frutti rossi. la bollicina è molto fine e di raffinata eleganza, il finale è di buon equilibrio.
     32,00
  • franciacorta docg pas dose’ riserva 2011

    Nasce dai nostri vigneti Grand Cru coltivati ad uva Chardonnay e Pinot Nero. Dopo i 7 mesi per la prima fermentazione in piccole vasche di acciaio, per 48 mesi circa, riposa, matura e si affina rifermentando in bottiglia, a contatto con i lieviti selezionati, nell’oscurità e nel silenzio della Cantina. Un Millesimato 55% Chardonnay e 45% Pinot Nero allo stesso tempo potente e delizioso. E’ dotato di una robusta struttura, una grande personalità, tra complessità gustative e la sua straordinaria piacevolezza in totale assenza di zuccheri, note che si uniscono ad una lunga persistenza in bocca, che si sposa in maniera armonica con la sua fresca mineralità. Il nostro Pas Dosé Riserva è il prodotto più autorevole della ricchezza sensoriale di Ca’ d’Or. E’ di un intenso color giallo dorato, con riflessi ramati. Viene lavorato in purezza ed esprime al naso profumi intensi e complessi, con note originali di tabacco verde, di noce e richiami di ribes nero. Al palato risulta elegante, armonico, di grande corpo, struttura e sapidità. La bollicina è molto fine e di raffinata eleganza. Il finale è lungo, forte e di perfetto equilibrio.
     46,50
  • Sale

    franciacorta docg satèn

    Nasce dai vigneti posti sulle dolci colline di Ome, in provincia di Brescia, particolarmente esposta e ventilata, da uve Chardonnay. Dopo i 7 mesi per la prima fermentazione in piccole vasche di acciaio, per 30 mesi circa, riposa, matura e si affina rifermentando in bottiglia, a contatto con i lieviti selezionati, nell’oscurità e ne silenzio della Cantina. Il nostro Franciacorta Satèn, dal brillante colore giallo paglierino con riflessi dorati, risulta al palato elegante ed aromatico molto persistente. La sua personalità ben definita lo rende seducente e assolutamente ottimo per l’aperitivo e a tutto pasto. Bollicina molto fine e di raffinata eleganza. Bottiglia singola da 75cl
     31,50  25,50
  • ripasso nero viola

    Il Ripasso Nero Viola maturato in rovere da 500/1000 lt per 18 mesi è un vino che si distingue per la particolare morbidezza e le note dolci e fruttate nascono da un sapiente blend. La morbidezza e la rotondità esaltano la componente tipica di tutta la gamma dei frutti a bacca rossa come la ciliegia e il ribes.
     21,50
  • Sale

    soave classico doc pagus

    Il Soave DOC Pagus è una ouverture perfetta di una calda serata di primavera che sfuma nella freschezza arborea delle sue note bucoliche. Delicatamente minerale e sapido il Soave DOC Pagus è un vino ideale per aperitivi a base di crostacei e pesce crudo. Le nuances esotiche lo rendono ideale compagno per sushi e sashimi. Fresco e di buona struttura all’olfatto arriva intensa la fragranza di agrumi e frutti a polpa gialla.
     8,50  7,40
  • Sale

    valpolicella nero rubino

    Il Valpolicella Nero Rubino sprigiona profumi delicati che ricordano le mandorle e la viola. Al palato riserva un gusto asciutto, morbido e di buona struttura. Armonioso e complesso che sorprende al naso per il suo profumo intenso e persistente. Il risultato è un vino rosso rubino, dal carattere forte e deciso, dal profumo intenso ed etereo e dal gusto rotondo e vellutato. Annata 2017 bottiglia singola da 75cl
     13,50  12,00
Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email