fbpx

Berlucchi

Filtri Disponibili

Showing all 3 results

Vedi 18/36/Tutti

Regione

Denominazione

3 prodotti

  • Franciacorta Brut Cellarius - Privilege Wine

    franciacorta brut cellarius

    Di colore giallo paglierino dai tenui riflessi dorati, con spuma abbondante e cremosa attraversata da perlage sottile e continuo, il Franciacorta Brut Cellarius sfoggia profumi fini ed eleganti, giocati su intense sensazioni di frutti bianchi e da delicate note floreali che si fondono con fragranti note di lieviti e crosta di pane; sul palato stupisce per freschezza, sapidità e vena acida, che donano vigore ad una struttura di buon corpo e grassezza; il finale riserva una lunga e nitida persistenza. È vino da tutto pasto; accompagna in particolare antipasti delicati, primi piatti marinari, risotti, secondi di pesce, carni bianche e formaggi di media stagionatura.
     25,60
  • Franciacorta Rosè Brut Cellarius - Privilege Wine

    franciacorta rosé brut cellarius

    Un Franciacorta Rosé di colore rosa cipria con lievi sfumature violacee, dalla spuma abbondante e cremosa, vivacizzata da un perlage fitto e sottile, e dai fragranti profumi di fragoline selvatiche e lamponi, ben fusi con delicate sensazioni di lieviti e crosta di pane rese ancor più intriganti da una piacevole vinosità, dovuta alla breve macerazione sulle bucce del Pinot Nero in fase di vinificazione; sul palato dimostra buon corpo e ottima struttura, ben supportati dall’acidità e dalla sapidità che si allungano in un finale asciutto e per nulla astringente. Da gustare con salumi, primi piatti saporiti, carni gustose e formaggi, anche di media stagionatura; esalta la sua struttura abbinato ai crostacei.
     27,80
  • Franciacorta Satèn Brut ’61

    franciacorta satèn brut ’61

    La linea “ ’61” di Berlucchi è un omaggio alla data di nascita del primo Franciacorta. Ne fa parte questa versione di Satèn Brut, che si presenta in una veste di colore giallo paglierino intenso con spuma soffice e cremosa, attraversata da un perlage sottile e continuo; il profumo è ricco, elegante, variegato, con sentori di matura frutta tropicale che evolvono in note di agrumi canditi; il sorso rivela spiccate doti di acidità e sapidità, grande struttura e notevole piacevolezza di beva, per chiudersi in un finale lungo e preciso. Satèn è una tipologia esclusiva del Franciacorta, prodotta con l’impiego di sole uve a bacca bianca e caratterizzata da una minor sovrapressione; un vino, quindi, più suadente e gentile, dotato di grande versatilità nell’abbinamento con il cibo; si accompagna, infatti, agli aperitivi ma anche ai risotti delicati e ai piatti a base di pesce; da provare, inoltre, con prosciutto crudo di Sauris, Parma o San Daniele e con formaggi non troppo stagionati.
     20,00
Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email