Foss Marai

Filtri Disponibili

Showing all 3 results

Vedi 18/36/Tutti

Regione

Denominazione

3 prodotti

FOSS MARAI

LOCALITÀ: GUIA, STRADA DI GUIA 109 – VALDOBBIADENE (TREVISO)
PROPRIETARIO: FAMIGLIA CARLO BIASIOTTO
ENOLOGO: FABIO MEN E ANDREA ZAVAN
AGRONOMO: N.D.
PRODUZIONE ANNUA: CIRCA 2.000.000 DI BOTTIGLIE
ETTARI VITATI: 84

L’AZIENDA

L’anno di fondazione di Foss Marai è il 1986, ma l’amore per il territorio di Valdobbiadene e per i suoi frutti è nato ben prima, addirittura agli inizi del Settecento, e costituisce un’eredità preziosa, una passione senza limiti per il proprio lavoro che diventa la missione di un’intera carriera professionale nella quale è coinvolta tutta la famiglia Biasiotto. E la forza dell’azienda si basa in primis proprio su questo spirito familiare, oltre che su una sapienza artigiana unita a una innovazione tecnologica continua, basata su studi e ricerche senza sosta e su una pulsione quotidiana verso il miglioramento qualitativo.

LE PERSONE

Parlare di Foss Marai significa innanzitutto parlare di Carlo Biasiotto e della sua famiglia, che insieme hanno portato l’azienda a ricoprire un ruolo di leader e di testimonial della spumantistica italiana a livello nazionale e internazionale. È questa la “mission” di Carlo ed Adriana e dei loro figli Andrea, Cristiana e Umberto.

LA FILOSOFIA

In via Strada di Guia 109, in località Guia di Valdobbiadene, all’interno di una struttura a filare di vecchi edifici rurali in pietre, mattoni e legno, prese vita l’azienda familiare dei Biasiotto, che con sapiente restauro hanno reso le struttura funzionali per accogliere gli uffici amministrativi, di rappresentanza e di servizio. La parte produttiva è ospitata in un edificio a più piani per un totale di circa 5.000 metri quadri. È qui che il motto “Leniter in itinere” si concretizza appunto in un cammino lungo e costante, una filosofia produttiva che Foss Marai nel tempo sperimenta e rinnova: attraverso l’esperienza maturata negli anni, infatti, la qualità dei prodotti aziendali si eleva a livelli sempre più alti nel mercato internazionale del vino.

IL TERRITORIO

Guia si trova nel cuore dell’area di produzione del Conegliano Valdobbiadene – Prosecco Docg, un luogo unico nel panorama nazionale e mondiale, da anni candidato ad ottenere il sigillo di Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Un territorio splendido ma difficile da coltivare, dove i viticoltori per anni hanno faticato e conquistato centimetro per centimetro le colline coltivando con le proprie mani le loro amate vigne; la viticoltura in questa zona ha saputo integrarsi perfettamente e svilupparsi in accordo alle particolarità geografiche, fisiche e climatiche del paesaggio, segnando una sorta di co-evoluzione tra attività dell’uomo e territorio.

I PRODOTTI

Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email