fbpx

Olearia Santella

Filtri Disponibili

Showing the single result

Vedi 18/36/Tutti

Regione

1 product

OLEARIA SANTELLA

L’AZIENDA

La storia della famiglia Santella é fortemente radicata al territorio d’origine ed è una storia vera di uomini e di lavoro, di competenze e di entusiasmi, tramandati fino agli anni Novanta quando Roberta e Massimo acquistano un casolare ed un terreno posto nella cosiddetta Conca d’Oro, la valle degli olivi tra Montegiovi e Seggiano e piantano, in controtendenza a quanto accadeva nelle zone circostanti, circa duecento piante di Olivastra Seggianese. Successivamente rilevano ulteriori appezzamenti e realizzano nuovi impianti tanto che, ad oggi, l’Azienda conta oltre cinquecento piante certificate Seggiano D.O.P.

IL TERRITORIO

Il Monte Amiata è un antico vulcano spento nel sud della Toscana sulle cui pendici occidentali, in un microclima particolare caratterizzato da escursioni termiche elevate, cresce e produce l’Olivastra Seggianese integrata ai vigneti e ai boschi di macchia mediterranea.
L’Olivastra Seggianese è una pianta d’olivo semirustica, estremamente longeva, dal portamento assurgente, di difficile gestione agronomica ma in grado di produrre un olio di qualità straordinaria.

I PRODOTTI

  • Santella Seggiano DOP, Olearia Santella - Privilege Wine

    santella seggiano dop

    Profumato, ricco e variegato al naso con note di carciofo, frutta a polpa bianca ed evidenti sentori floreali. Buon amaro predomina all’inizio e alla fine, lasciando spazio al piccante solo nella fase centrale. Perfetto equilibrio.

    Abbinamenti in Cucina Ottimo su tartare di ombrina o branzino, o con cotture delicate. Perfetto su passati di verdura e di rifinitura su paste dai sapori freschi. Un olio molto versatile che può condire un’insalata come una carne rossa senza mai stonare in squilibri gustativi.
    a partire da  12,90
Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email