GIRO D’ITALIA 100 E LE TERRE DEL VINO – La “Crono del Sagrantino” 16 Maggio 2017

GIRO D’ITALIA 100 E LE TERRE DEL VINO – La “Crono del Sagrantino” 16 Maggio 2017
9 Maggio 2017 Monica

GIRO D’ITALIA 100 E LE TERRE DEL VINO- La “Crono del Sagrantino” 16 Maggio 2017

16 maggio 2017 – Quest’anno in occasione dell’edizione numero 100 del Giro d’Italia vengono celebrati l’Umbria e il territorio del Sagrantino con un suggestivo viaggio tra i filari che attende atleti e appassionati della vita in bicicletta: 39,2 km che da Foligno condurranno i ciclisti a ridosso delle mura del borgo medievale di Montefalco con un percorso evidenziato dall’installazione di un’apposita segnaletica visibile lungo tutto il percorso.

La “Sagrantino Stage” offre lo spunto per festeggiare due compleanni: i 100 anni della “corsa in rosa” e i 25 anni della DOCG Montefalco.

Per il quarto anno consecutivo il Giro d’Italia rinnova il legame tra ciclismo e cultura enoica proponendo di nuovo la tappa del vino, prodotto di eccellenza italiana nel mondo, fino ad oggi sempre con una cronometro individuale. La “tradizione” inaugurata nel 2014 con la Barbaresco- Barolo, seguita nel 2015 dalla Treviso- Valdobbiadene per poi scorrere fino al 2016 arrivando alla Chianti classico stage da Radda in Chianti a Greve in Chianti.

L’edizione 2017 ha scelto un’altra area geografica molto importante come il suo vino che è tra i più pregiati d’Italia, il Sagrantino. La tappa promette di essere molto interessante sotto due aspetti il primo la spettacolarità dei territori toccati, cuore verde d’Italia, il secondo la sua valenza tecnica, che la renderà determinante ai fini della corsa.

Per sapere di più su Montefalco e i suoi vini visita il nostro sito .

Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email