Lezioni di prosecco doc nelle wine school del Regno Unito

Lezioni di prosecco doc nelle wine school del Regno Unito
18 Maggio 2019 Michele

Corsi di formazione nelle scuole di vino del Regno Unito

Il Consorzio del Prosecco Doc organizza corsi di formazione nel Regno Unito

Il Prosecco Doc resta il vino italiano più apprezzato e venduto nel Regno Unito, dove è destinata una bottiglia su tre di quelle indirizzate al mercato estero. Per i grandi numeri che contraddistinguono questo prodotto in Regno unito, il Consorzio del Prosecco Doc, guidato dal presidente Stefano Zanette e dal direttore Luca Giavi, ha promosso una campagna di formazione e informazione itinerante nelle più famose scuole di vino del Regno Unito. Durante il corso si svolgeranno degustazioni guidate di alcune etichette selezionate, tra cui La Gioiosa, La Masottina, Paladin & Bosco del Merlo, Villa Sandi, Zonin, Viticoltori Ponte, Astoria.

La formazione, che si concluderà a fine maggio, coinvolge istituti come la WSET School London, la Plumpton Wine School, la South London Wine School, la Oxford Chelt Wine School e The Headrow Leeds, con corsi di alto livello condotti e guidati da Neil Phillips, noto esperto di vini e Brand Ambassador nel Regno Unito per il Consorzio Prosecco Doc.
Inoltre si terranno delle masterclass per analizzare i diversi profili sensoriali dei vini in degustazione, con una panoramica sul territorio di produzione e sulle regole di produzione che ne garantiscono l’autenticità.
Durante questo periodo il Consorzio prenderà parte anche a due importanti appuntamenti del vino in Gran Bretagna: il London Wine Fair che si terrà ad Olympia, Londra, dal 20 al 22 maggio e il Foodies Festival che si svolgerà a Sion Park, Londra, il 25 maggio.

Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email