IL PROSECCO CONTINUA LA SUA CORSA MA IL ROSATO AVANZA COME APERITIVO

IL PROSECCO CONTINUA LA SUA CORSA MA IL ROSATO AVANZA COME APERITIVO
27 Aprile 2017 laura
In cantinenews, eventi, homepage, notizie

IL PROSECCO CONTINUA LA SUA CORSA MA IL ROSATO AVANZA COME APERITIVO

Sulla base delle tendenze emerse da una ricerca dell’International Wine and Spirits Research per Vinexpo, la fiera internazionale che si terrà dal 18 al 21 Giugno 2017 a Bordeaux, emerge che la crescita del Prosecco è destinata a continuare a livello globale; lo studio evidenzia che il consumo di vini spumanti è cresciuto del 8,4% nel 2015 e il Prosecco del 16,5%.

In Italia, nel 2015 il consumo di vini rosè ha registrato un incremento imputabile al fatto che il rosato è considerato un vino da aperitivo ed è molto diffuso tra i giovani. Ancora  secondo questo studio la tendenza positiva durerà fino al 2020 con una crescita del 22,2%.

Rivolgendo lo sguardo all’estero, il vino rosè continuerà ad aumentare la sua quota di mercato guidato da Sud Africa, Stati Uniti e dai Paesi del Sud Europa. Le previsioni prospettano una crescita del 15% tra il 2016 e il 2020 dunque un incremento consistente.

Fornire un’offerta di rosati di qualità ci riguarda da vicino, Privilige Wine mette a disposizione una selezione di vini rosè pregiati, fermi o frizzanti prodotti dalle migliori cantine italiane.

Proprio l’arrivo della bella stagione fornisce lo spunto per degustare la dinamicità di un rosato come il Bolgheri Rosato Cassiopea: caratterizzato da freschezza e bevibilità, ideale per l’aperitivo oppure abbinato ad antipasti, bruschette, fritti misti e verdure in tempura.

Siete appassionati di rosè. Scoprite la nostra selezione di vini rosati pregiati.

Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email