vini bianchi

Filtri Disponibili

Showing 1–18 of 27 results

Vedi 18/36/Tutti

Regione

Annata

Denominazione

1-18 di 27 prodotti

  • Abruzzo Pecorino Superiore Amorino, Jasci & Marchesani - Privilege Wine

    abruzzo pecorino superiore amorino

    Il vitigno pecorino, autoctono dell’area medio-adriatica rimasto a lungo dimenticato, sta ormai trovando tra Marche e Abruzzo una rinnovata identità. Ottima la versione dei Podere Castorani, il cui Pecorino Superiore Amorino si presenta in una brillante veste color giallo paglierino e regala profumi di frutta gialla matura con qualche intrigante sfumatura di fiori dolci e agrumi; il sorso è fresco, ben fruttato, con l’acidità che dona fragranza e sapidità ad una sensazione gustativa di buona struttura ed avvolgenza.

    Ottimo in abbinamento ad antipasti e piatti di pesce, ideale con il Brodetto abruzzese.

     12,00
  • Pecorino Histonium IGT, Vini dell'Umbria - Privilege Wine

    abruzzo pecorino superiore biologico eco

    Di colore giallo paglierino con riflessi dorati, Rudhir si offre con garbo ed eleganza, regalando al naso note di frutta tropicale, miele, vaniglia, fiori di camomilla e un pizzico di nocciola tostata; sul palato le sensazioni dolci si fanno più intense, con un bel tocco di banana matura subito ripresa dalla vena sapida e dalla fresca acidità che mantengono il sorso equilibrato. Vino importante, dalla struttura piena ed avvolgente ma viva e bilanciata, che nel lungo finale concede anche un piacevole accenno finemente balsamico.

    Si accompagna a ricche preparazioni a base di pesce, carni bianche, formaggi a pasta filata e di media stagionatura.

     11,00
  • Aurente Chardonnay dell’Umbria - Cantine Lungarotti - Privilege Wine

    aurente chardonnay dell’umbria

    Aurente, un nome che richiama il colore giallo dorato di questo Chardonnay che trova nella piccola percentuale di Grechetto un pizzico di rotondità in più per accentuare il suo carattere territoriale. Il profumo è ampio, intenso, complesso, con sentori di frutta tropicale, banana e salvia avvolti da una speziatura dolce ed elegantemente vanigliata; sul palato dimostra grande struttura, morbidezza ed una vibrante fragranza acida che rende la beva viva e stimolante.

    Ottimo con risotti mantecati o al tartufo, pesci in salsa o arrosto, carni bianche in genere, agnello, formaggi di media stagionatura anche dal sapore intenso.

     
    a partire da  14,50
  • Bianco di Torgiano Torre di Giano

    bianco di torgiano torre di giano

    Il nome di questo vino è strettamente legato a quello del paese di Torgiano. Questo deriva da una torre presente in epoca romana e dedicata al dio Giano, poi ricostruita in epoca medioevale che ne è oggi il simbolo, la Torre di Giano.

    Eccellente aperitivo, in abbinamento con bruschette e crostini. Accompagna con eleganza paste con verdure, vellutate con verdure di stagione, pesce e frutti di mare, zuppa di cipolle, formaggi a pasta molle, anche cotti, e norcinerie.

     6,50
  • Bianco di Torgiano Torre di Giano Vigna Il Pino

    bianco di torgiano torre di giano vigna il pino

    Speciale selezione del Torre di Giano, prodotto fin dagli anni Settanta, è stato uno dei primi bianchi italiani maturati in legno. Di grande equilibrio, ha colore giallo paglierino con brillanti riflessi verdognoli e profumi di pesca e agrumi arricchiti da accenni floreali e vagamente tostati; sul palato è elegante, di ottima beva, con fragranti sensazioni fruttate, fresca acidità, finale lungo e sapido.

    Si abbina a importanti piatti di pesce e crostacei, anche crudi; è, inoltre, particolarmente indicato con cappelletti in brodo, risotti anche a base di tartufo e carni bianche in genere.

    a partire da  15,50
  • Curtefranca Bianco Vigna Bosco Alto

    curtefranca bianco vigna bosco alto

    La Vigna Bosco Alto si trova nel cuore dell’azienda a Capriolo. Il suo nome ricorda i boschi fatti dissodare dagli antenati dei Ricci Curbastro nel 1919 per dare lavoro ai soldati rientrati dal fronte e vessati dalla crisi che attanagliava l’Italia del primo dopoguerra. Vi si produce uno Chardonnay in purezza di colore giallo dorato brillante; al naso propone ampi profumi di frutta tropicale matura e vaniglia carezzati da un ritorno tostato e di spezie dolci; sul palato è morbido, strutturato, di nuovo giocato su una sensazione fruttata dolce e matura, ben bilanciata dalla freschezza dell’acidità. Ottimo con piatti freddi, carni bianche anche ripiene, piatti a base di pesce e formaggi di media stagionatura.
     11,80
  • Erbaluce di Caluso Anima, La Masera - Privilege Wine

    erbaluce di caluso anima

    Di colore giallo paglierino con lievi sfumature verdognole, ha profumi intensi e fragranti di mela verde, vivacizzati da qualche accenno minerale e di erbe di campo. Il gusto è fresco, sapido, di buona struttura e persistenza. Ottimo come aperitivo, si abbina anche agli antipasti delicati e a tutti i piatti a base di pesce.

     8,00
  • Erbaluce di Caluso Macaria, La Masera - Privilege Wine

    erbaluce di caluso macaria

    Una versione di Erbaluce di Caluso che cerca nell’affinamento in legno doti di maggior struttura e complessità, già avvertibili nel colore giallo paglierino impreziosito da sfumature dorate, cui segue al naso un profumo ampio e ricco, con sentori di frutta matura, accenni minerali e note di spezie dolci e vanigliate. Il gusto è avvolgente, strutturato, persistente, vivacizzato dall’acidità e dalla piacevole vena sapida. Ottimo aperitivo, si abbina anche a vitello tonnato, zuppe, risotti, pesci d’acqua dolce, lumache, rane e a tutti i fritti.

     9,00
  • Friuli Colli Orientali Sauvignon Il Roncat

    friuli colli orientali sauvignon il roncat

    Un Sauvignon dal colore giallo intenso, con delicati ricordi di peperone verde, erbe aromatiche e mentuccia su uno sfondo di matura frutta gialla; il gusto è pieno e complesso, dotato di lunga e nitida persistenza. Si accompagna a primi piatti delicati, pesce, crostacei, carni bianche.

     16,00
  • Friuli Grave Chardonnay Conte Brandolini d'Adda

    friuli grave chardonnay

    Di colore giallo paglierino con lievi riflessi verdognoli, al naso regala sottili note minerali che si fondono a più dolci sensazioni di pesca e di mela ingentilite da fragranti ricordi di fiori di acacia, biancospino e erbe aromatiche; sul palato spiccano freschezza e sapidità, di nuovo arricchite dai toni fruttati e leggermente vegetali. Ideale con pescato di fiume, fritture di pesce, risotti alle erbe, formaggi leggeri, piatti a base di uova.

     10,50
  • Sale
    Friuli Grave Friulano

    friuli grave friulano

    Di colore giallo paglierino con qualche riflesso più carico, si apre al naso con dolci effluvi di mandorle, marzapane e fiori selvatici rimpolpati da note di pesca, pera e mela; il sorso è fresco, asciutto, segnato da una sapidità lievemente tannica che chiude in una sensazione piacevolmente amarognola, con ricordi di mandorla gentile. Eccellente con grigliate e zuppe di pesce, crostacei, molluschi, salumi leggeri, paste mediamente elaborate; tradizionale l’abbinamento con il prosciutto crudo.

     11,70  9,10
  • Friuli Grave Pinot Grigio, Vistorta

    friuli grave pinot grigio

    Di intenso colore giallo paglierino con sfumature più cariche, regala al naso delicate tonalità dal timbro femminile, con fiori d’acacia e rose presto arricchite da toni fruttati di melone, pesca bianca e mela golden rinfrescati da un accenno di erbe aromatiche. Sul palato è sapido, quasi salino, fresco, con consistenti note di pera e mela; si allunga in un finale di buona persistenza, che conserva qualche tratto graffiante. Ottimo con piccoli molluschi, fritture di pesce, uova, risotti alle verdure e ai frutti di mare, formaggi freschi e delicati.

     12,00
  • Friuli Grave Sauvignon Vini Conte Brandolini d'Adda

    friuli grave sauvignon

    Giallo paglierino con delicati riflessi verdognoli, al naso sfoggia un connubio riuscitissimo tra frutta esotica, pompelmo rosa e foglie di pomodoro, arricchito da piacevoli sfumature floreali che vanno dalla rosa al fior di bosso; sul palato ricorda il miele e le erbe aromatiche, che si fondono in una sensazione gustativa fragrante, fresca ed assai sapida. Ottimo con il pesce alla griglia e al cartoccio, zuppe di pesce e di legumi, formaggi leggeri, paste e risotti mediamente elaborati; perfetto con piatti a base di uova e asparagi.

     11,70
  • Langhe Bianco Il Fiore, Braida, Vini Bianchi - Privilege Wine

    langhe bianco il fiore

    L’azienda Serra dei Fiori è sorta nel 1988 a Trezzo Tinella (Cuneo) da una collaborazione tra la famiglia Bologna, proprietaria dell’azienda Braida di Rocchetta Tanaro (Asti), ed i fratelli Renzo e Valerio Giacosa. Vi si producono vini bianchi dalla forte personalità, proposti con un marchio che gioca sulla sintonia degli sguardi dei proprietari, sguardi positivi che si uniscono in fiore, sul gioco, attraverso il seme e il valore delle carte.

    Figlio di questa visione, Il Fiore è vino dal colore giallo paglierino che si apre al naso su profumi floreali per lasciare poi spazio a raffinati e freschi tocchi minerali. Sul palato dimostra altrettanta freschezza e pulizia, persistenza e profondità; col tempo evolve verso sensazioni di elegante complessità. Accompagna antipasti magri, primi piatti delicati e ricette a base di pesce della cucina mediterranea.

     11,50
  • Langhe Bianco Villa Giulia - Vini Bianchi - Privilege Wine

    langhe bianco villa giulia

    Nasce da un perfetto connubio tra la morbidezza dello Chardonnay e la forte personalità del Sauvignon, che regala un vino di colore giallo paglierino brillante con lievi riflessi verdognoli e dai profumi di frutti tropicali, agrumi, peperone verde e fiori d’acacia; il sorso ripropone le note avvertite al naso in una sensazione gustativa piacevolmente sapida e fragrante.

    Ottimo come aperitivo e in abbinamento a tutti i piatti di pesce e alle fresche insalate primaverili.

     11,00
  • Langhe Chardonnay - Vini Bianchi del Piemonte - Privilege Wine

    langhe chardonnay

    Chardonnay di spiccata personalità, al naso conserva le tipiche note varietali di banana, vaniglia e frutta tropicale, che ritornano sul palato ad animare una sensazione gustativa ricca, lunga ed appagante.

    Ottimo come aperitivo, si accompagna agli antipasti freddi e di mare, ai menù vegetali e alle fresche insalate primaverili.

     13,00
  • Langhe Chardonnay Albeisa Fratelli Barale - Enoteca Online

    langhe chardonnay albeisa

    Giallo paglierino dai riflessi dorati, sfoggia un dolce bouquet di acacia, vaniglia e frutta tropicale, sensazioni che ritornano sul palato rinfrescate da una fragrante ed equilibrata vena di acidità, che sostiene il gusto in un finale nitido ed appagante. Ideale come aperitivo, si accompagna anche ad antipasti, carni bianche e piatti di pesce.

     11,00
  • Langhe Chardonnay Asso di Fiori, Braida, Vini Bianchi - Privilege Wine

    langhe chardonnay asso di fiori

    L’azienda Serra dei Fiori è sorta nel 1988 a Trezzo Tinella (Cuneo) da una collaborazione tra la famiglia Bologna, proprietaria dell’azienda Braida di Rocchetta Tanaro (Asti), ed i fratelli Renzo e Valerio Giacosa. Vi si producono vini bianchi dalla forte personalità. Come nel gioco delle carte, l’Asso rappresenta il simbolo più alto nella produzione della tenuta, uno Chardonnay dal colore giallo paglierino intessuto di riflessi dorati, che offre al naso profumi ampi ed avvolgenti con importanti sentori di frutta, vaniglia e qualche vago accenno fumé; sul palato è sontuoso, appagante, giocato su un raffinato equilibrio tra frutto e note boisé. Si abbina agli antipasti, ai piatti di pesce, alle carni bianche e ai fritti.

     21,00
Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email