fbpx

VINI OSPITI

Filtri Disponibili

Showing all 5 results

Vedi 18/36/Tutti

5 prodotti

  • Sale

    Achelo Cortona Syrah 2010

    L'Achelo 2010, prodotto da La Braccesca, presenta subito un bouquet denso di lampone e frutta fresca. Il Cortona Syrah é un vino ampio che resiste anche sul finale grazie ai tannini soffici ed eleganti. L'acidità é vivace, saporita e sul finale vi si aggiungono aromi minerali che gli donano ancor più carattere.

    Bottiglia singola da 75cl
     11,00  7,50
  • Sale

    Blason Rosè Champagne

    Versione rosata della Cuvée Blason de France, la cuvée Blason Rosé è l’unica ancora prodotta della serie Blason, grazie alle insistenti richieste dei molti appassionati gastronomi.

Per la sua finezza e la sua delicatezza, Blason Rosé esprime tutta l’arte e la magia del metodo champenois della Maison Perrier-Jouët distinguendosi nella gamma della Maison per una proporzione più elevata di Pinot: quasi il 75% in totale, di cui il 50% di Pinot Noir.
 Simbolo di charme e di dolcezza, Blason Rosé è un grande champagne rosé che offre rotondità e vinosità privilegiando gli aromi finemente fruttati. Il colore brillante e intenso è di un rosa delicato con leggeri riflessi aranciati, l’effervescenza viva e generosa forma un sottile cordone di bella tenuta. All’apertura, il bouquet è potente e fruttato, con fragranza di frutti rossi maturi e agrumi con leggere note di violetta e petali di rosa. In bocca, si traduce in una sensazione ampia e generosa con eleganti aromi di lampone e fragolina di bosco candita. Un delicato profumo d’agrumi lascia una piacevole sensazione di freschezza nel finale. Si abbina perfettamente con pietanze esotiche della cucina indiana a base di salse speziate (curry, tandoori),di influenza Mediterranea (tajine d’agnello) o l’anatra in salsa di frutti rossi che richiameranno la caratteristica vellutata di questa cuvée.

    Bottiglia singola da 75cl
     68,00  46,00
  • Sale

    Cask 23 Cabernet Sauvignon

    Cask 23 e’ il vino di punta della “Stag’s Leap Cellars e viene prodotto solo in annate straordinarie. Le uve provengono dalle due esposizioni top di Fay e SLV, le quali pur essendo situati l’una accanto all’altra, producono vini dalle caratteristiche molto differenti. Mentre SLV e’ dominata dalla terra vulcanica e possiede elementi complessi e simili a quelli di un Bordeaux, Fay ammalia per i suoi aromi di frutta. Questo vino perfetto puo’ essere comparato solo ad un grande romanzo, le sue note di sapore mutano con il tempo ed incantano chi ha il piacere di degustarle. Per 22 mesi matura in barriques. Anno: 2007 Colore: Rosso rubino Aroma: Fruttato, ammaliante Sapore: Intenso, fruttato Temperatura: 18 – 20 °C Cibo: Per un momento particolare.
     139,00  95,00
  • Sale

    Champagne Montaudon Classe M

    Frutto della selezione esclusiva dei vigneti di proprietà, acquistati a partire dal 1960 e arrivati oggi alla bella cifra di 45 ettari, divisi tra Chardonnay (da Avize e Grauves) e  Pinot Noir (da Verzenay, Bouzy, Mareuil) ha il piglio del vino particolare già dal naso stratificato e complesso, notevole assemblaggio di sensazioni agrumate , floreali con gessosità importante e frutta rossa lamponi fragole e anche tamarindo. Ma è in bocca che il cerchio si chiude rivelando una bollicinia fimissima e cremosa che massaggia prima di qualsiasi altra cosa e accompagna sempre la notevole persistenza. Produttore: Alliance Champagne

    Bottiglia singola da 75cl
     54,00  47,50
  • Sale

    Mosaique Rosè

    Lo champagne rosè brut mosaique della maison Jacquart è un prodotto non millesimato, ottenuto assemblando le tre uve coltivate dalla cooperativa destinate alla produzione di champagne. Singolare il fatto che deve il suo colore rosato al 15% di uve pinot nero vinificate in rosso. Il naso è mediamente fitto, floreale con accenni di frutti rossi quali ciliegia e more su tutti. Buona persistenza per il perlage fine e delicato. All'assaggio conferma la sua eleganza data dallo chardonnay prevalente, ottima corrispondenza con l'olfatto, frutti rossi ben evidenti, ottima cremosità. Finale minerale di buona persistenza. Lo champagne rosè di Jacquart è l'ideale protagonista per aperitivi di classe di una certa importanza.

    Bottiglia singola da 75cl
     50,00  35,00
Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email