olio di qualità

Filtri Disponibili

Showing all 12 results

Vedi 18/36/Tutti

Regione

Annata

12 prodotti

  • Gran Pregio Maria Caputo BIO, Olio Extra Vergine D'Oliva - Privilege Wine

    gran pregio maria caputo bio

    Al naso si presenta con sentori di erba fresca ed appena tagliata ,carciofo e mandorla fresca. Sapore persistente, pulito, rilascia sensazioni di piccante sostenute da equilibrate percezioni di amaro intenso e lungo. Retrogusto erbaceo di cicoria e carciofo Abbinamenti in Cucina Abbinamento su piatti da struttura importante quali carni rosse o zuppe di legumi, funghi porcini ai ferri, piatti alle verdure, verdure grigliate e cotte
     19,90
  • Il Conventino BIO Frà Bernardo Monocultivar Ascolana Tenera - Privilege Wine

    il conventino bio frà bernardo monocultivar ascolana tenera

    La cultivar più rappresentativa delle marche è sicuramente l’oliva ascolana. Ma non è all’olio che deve la sua fama, bensì alle olive. E’ un’oliva  difficile  da  lavorare  per  la  sua  delicatezza  e predisposizione  alle ammaccature.  Ma  chi  riesce  a  lavorarla  bene  fa  un  prodotto  davvero unico,  per  equilibrio  e  per  intensità  aromatica.  Il  sentore  di  pomodoro verde  domina  sulle  erbe  e  sul floreale  comunque  presenti  e  ben  bilanciati.  In  bocca  si  apre  dolce  e  rispecchia  le  aspettative  di  equilibrio  e armonia  oltreché  di  forte  tipicità  territoriale. E’  uno  dei  magnifici  4, vincitore nella categoria fragranza del Concorso Il Magnifico 2016!

    Abbinamenti in Cucina Ottimo su bollito misto, pizza cresciuta marchigiana, cotoletta di tonno, e brodetto di pesce marchigiano; zuppa di fave secche. Perfetto su pizza alla marinara e su gazpacho.
     24,00
  • Il Conventino BIO Frà Pasquale Monocultivar Raggiola - Privilege Wine

    il conventino bio frà pasquale monocultivar raggiola

    La cultivar più rappresentativa delle Marche è sicuramente l’oliva ascolana. Ma non è all’olio che deve la sua fama, bensì alle olive. E’ un’oliva difficile da lavorare per la sua delicatezza e predisposizione alle ammaccature. Ma chi riesce a lavorarla bene fa un prodotto davvero unico, per equilibrio e per intensità aromatica. Il sentore di pomodoro verde domina sulle erbe e sul floreale comunque presenti e ben bilanciati. In bocca si apre dolce e rispecchia le aspettative di equilibrio e armonia oltreché di forte tipicità territoriale. E’ uno dei magnifici 4, vincitore nella categoria fragranza del Concorso Il Magnifico 2016.

    Abbinamenti in Cucina Ottimo su bollito misto, pizza cresciuta marchigiana, cotoletta di tonno, e brodetto di pesce marchigiano; zuppa di fave secche. Perfetto su pizza alla marinara e su gazpacho.
     21,00
  • Itran's Madonna Dell'Olivo, Olio Extra Vergine D'Oliva - Privilege Wine

    itran’s madonna dell’olivo

    Antonino Mennella è il creatore di questi oli fantastici, con caratteristiche sensoriali davvero pregevoli. Itran’s è un monocultivar di itrana. Il suo profumo erbaceo e fresco lasciano spazio ad una morbidezza in bocca che si sposa sul piccante nel finale. Grande fruttato con erba sfalciata, erbe officinali e ricordi balsamici; foglia di pomodoro e mallo verde di mandorla. Lieve amaro e piccante moderato, ma lungo.

    Abbinamenti in Cucina Ideale su pizza, sulle insalate di mare, crostacei al vapore, verdure bollite e molto altro.

     20,00
  • L'Ottobratica Monocultivar, Olio di qualità dalla Calabria - Privilege Wine

    l’ottobratica monocultivar

    l nome dell’olio monovarietale L’Ottobratico, prodotto dall’Olearia San Giorgio, deriva dal fatto che la maturazione ottimale dell’omonima varietà olivicola denominata, appunto, Ottobratica, avviene nel mese di Ottobre. Si tratta di una varietà autoctona della provincia di Reggio Calabria, più diffusa nel vasto areale della Piana di Gioia Tauro ed alle sue spalle, sulle colline che portano verso una montagna chiamata Aspromonte. Abbinamenti in Cucina Ideale per maionese e per condire insalate. In generale in tutte le situazioni dove si vuole un olio di perfetto equilibrio gusto-olfattivo
     19,90
  • Olio Extra Vergine di Oliva Leccino - Olio Italiano di Qualità - Privilege Wine

    olio extra vergine di oliva leccino

    Un olio dalle caratteristiche ben definite. Aromi forti incentrati sulle sensazioni amare con  carciofo,  foglia  d’olivo,  resine,  aghi  di  pino  e  tostatura.  Si sente  nel  finale  una  leggera  sensazione  di foglia di pomodoro  ed  erbe officinali.  Complesso  e  variegato  preannuncia  già  all’olfatto  il  suo  carattere  deciso.  In  bocca  l’amaro  e  il  piccante  si  alternano  per  tutta  la fase gustativa senza sosta. Viene ricercato il leggero squilibrio proprio sulle queste note, in modo da creare un olio ideale per la fett’unta, ma con  un  carattere  in  più  dal  punto  di  vista  aromatico.  Olio  creato  dalle migliori produzioni italiane e dagli assaggiatori per dare sensazioni gusto-olfattive intense, con amor e piccante preponderanti.

     16,20
  • Olio Extra Vergine di Oliva Pianetto

    olio extra vergine di oliva pianetto

    Pianetto è un olio fresco e complesso, la cui ricchezza organolettica ne suggerisce l’utilizzo su primi, insalate miste e pietanze cotte.
     14,00
  • Olio Extra Vergine di Oliva Umbria Colli Martani Dop - Lungarotti - Privilege Wine

    olio extra vergine di oliva umbria colli martani dop

    Ottenuto dalla spremitura a freddo di olive delle cultivar frantoio, leccino e moraiolo raccolte a mano all’invaiatura negli oliveti di Torgiano e delle colline circostanti, è un olio che esprime in modo genuino le caratteristiche della sua terra d’origine. Verde brillante con riflessi dorati, intensamente profumato con sentori erbacei, ha gusto deciso, piccante e amarognolo, di grande personalità ed equilibrio.

    Ottimo condimento in cucina e a crudo su verdure, bruschette, zuppe di legumi, grigliate e bolliti.

     
    a partire da  7,80
  • OlioCru ORIGINI - Olio d'oliva di qualtà - Privilege Wine

    oliocru origini

    l giovane Nicola Peroni ha preso il timone di quest’azienda dalle straordinarie capacità. I loro oli hanno un’eleganza e incredibile, oltre ad un carattere particolarissimo, che rompe i soliti cliché sull’olio del Garda. L’impegno negli anni sta ricevendo i giusti riconoscimenti. Aromi di sfalcio d’erba, aghi di pino, e mandorla acerba. Entrata in bocca dolce e armoniosa, con amaro e piccante ben presenti ma controllati, con sentori di foglia di carciofo che ritornano per via retronasale. E’ uno dei magnifici 4 oli del concorso Il Magnifico 2016, premiato da AIRO nella categoria eleganza.

     25,00
  • RaRo - Madonna dell'Olivo

    raro – madonna dell’olivo

    Antonino Mennella è il creatore di questi oli fantastici, con caratteristiche sensoriali davvero pregevoli. RaRo è un blend con una percentuale più alta di Ravece, una cultivar dalle caratteristiche di fruttato intenso, erbacee e mediamente amare, con un carattere piccante spiccato. La Rotondella rende più rotondo l’olio, donandogli un’equilibrio ottimo. Abbinamenti in Cucina Ideale su pizza, sulle insalate di mare, crostacei al vapore, verdure bollite e molto altro.
     20,00
  • Santella Seggiano DOP, Olearia Santella - Privilege Wine

    santella seggiano dop

    Profumato, ricco e variegato al naso con note di carciofo, frutta a polpa bianca ed evidenti sentori floreali. Buon amaro predomina all’inizio e alla fine, lasciando spazio al piccante solo nella fase centrale. Perfetto equilibrio.

    Abbinamenti in Cucina Ottimo su tartare di ombrina o branzino, o con cotture delicate. Perfetto su passati di verdura e di rifinitura su paste dai sapori freschi. Un olio molto versatile che può condire un’insalata come una carne rossa senza mai stonare in squilibri gustativi.
    a partire da  12,90
  • Titone Blend Bio - Olio Extra Vergine Biologico Italiano - Privilege Wine

    titone blend bio

    Descrizione SensorialeL’olio BIO dell’azienda Titone è prodotto da olive di Biancolilla (dal sapore delicato e profumi tenui) Nocellara del Belice di collina (dal profumo intenso di pomodoro verde e morbido in bocca) e da Cerasuola (forse la cultivar siciliana più aggressiva, soprattutto sul piccante). Il risultato di questo eccezionale blend è un olio dalla tipicità siciliana con sentori di erbe mediterranee e foglia di pomodoro, in bocca invece ha una bella piccantezza, lunga ma sempre controllata e piacevole. Al palato ha gusto morbido con ottimo equilibrio tra piccante e amaro, e soprattutto un forte ritorno retronasale delle sensazioni aromatiche. Abbinamenti in Cucina Ideale su insalata di mare e insalate crude in genere; crostacei,crudo al vapore; pizza.
     19,90
Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email