vini da dessert

Filtri Disponibili

Showing all 11 results

Vedi 18/36/Tutti

Regione

Annata

Denominazione

11 prodotti

  • Sale
    Brachetto d’Acqui Docg, Braida, Vini Dolci - Privilege Wine

    Brachetto d’Acqui Docg

    Vino da dessert tra i più eleganti e gradevoli, il Brachetto preferisce essere consumato giovane, quando ancora esprime tutta la fragranza dell’uva. Di colore rosso rubino chiaro con riflessi porpora, spuma vivace e perlage insistente, ha profumi freschi e aromatici con netti sentori di frutta rossa matura e rosa appassita; il gusto è dolce, delicato, morbido e suadente, piacevolmente frizzante e di lunga persistenza. L’abbinamento più tradizionale è con la pasticceria secca e i dolci da forno, dal panettone natalizio alle crostate.

     11,50  9,60
  • Caluso Passito Venanzia, La Masera - Privilege Wine

    Erbaluce di Caluso Passito “Venanzia”

    Giallo paglierino carico di riflessi dorati, regala profumi ampi ed intensi, con note di frutta secca e sciroppata, spezie morbide e lievi accenni tostati; il gusto è dolce, equilibrato, avvolgente, di buona struttura e lunga persistenza.

    Abbinamenti in cucina Ideale l’abbinamento con i dolci a base di mandorle, amaretti e nocciole. Ottima anche come vino da meditazione.

     17,00
  • Horus Venezia Giulia Bianco Russiz Superiore

    horus venezia giulia bianco

    Giallo intenso con sfumature dorate, sfodera generosi profumi di albicocche essiccate, confettura di mela cotogna, scorza d’agrumi candita, morbide spezie e marzapane; il gusto è dolce e cremoso, mielato e avvolgente, pungolato e alleggerito dalla consueta sapidità del Collio. Ideale con torte, pasticceria secca, oppure in solitudine come vino da meditazione.

     28,00
  • Montefalco Sagrantino Passito - Cantine Lungarotti - Privilege Wine

    montefalco sagrantino passito

    Uva tra le più ricche di tannini al mondo, con le antiche tecniche di coltivazione il sagrantino non raggiungeva mai la piena maturazione e manteneva, quindi, un gusto verde ed astringente. L’unico modo per stemperare la forte carica tannica era quello di vinificarlo come vino passito, così che il suo carattere rustico risultasse ammorbidito dall’alta concentrazione zuccherina. Il tradizionale Sagrantino Passito è oggi un vino moderno e raffinato, che nella versione di Lungarotti si offre con un profondo colore rubino-violaceo e profumi di straordinaria intensità, tra i quali si riconoscono la confettura di frutti di bosco, la prugna secca ed il cioccolato avvolti in una morbida speziatura appena tostata; il gusto è ricco e concentrato, la dolcezza risulta equilibrata dalla vibrante acidità e i tannini di solida struttura allungano il gusto in una persistenza piacevolmente speziata.

    Si abbina ai dolci al cioccolato, meglio se guarniti di confettura di frutta rossa, alle crostate, ai dolci secchi e ai formaggi stagionati.

     25,80
  • Moscato d’Asti Aie Sottane, Vendita Vini Dolci Online Privilege Wine

    Moscato d’Asti aie sottane

    Giallo paglierino brillante e luminoso, al naso mette subito in bella evidenza le tipiche note aromatiche del moscato, con rosa, salvia, pesca matura e sbuffi agrumati; il sorso è dolce e delicato, fragrante e cremoso, rinfrescato dalla vena acida e dal gradevole rilascio di carbonica. Si accompagna a crostate di frutta, torte di nocciole, panettoni e veneziane.

     11,50
  • Sale

    Moscato d’Asti Vigna Senza Nome Docg

    Vigna Senza Nome reca in etichetta la frase latina “Sator Arepo Tenet Opera Rotas”, ovvero “il contadino all’aratro dirige i lavori”, un motto che celebra la fondamentale importanza del vignaiolo e delle sue scelte nel gestire e condurre la propria vigna ed i propri terreni. Dall’attento e appassionato lavoro nasce, infatti, un Moscato d’Asti di colore giallo paglierino brillante animato da un ricco e schiumeggiante perlage; il profumo rivela doti di straordinaria freschezza, con variegate note di frutta fragrante, fiori d’arancio, rosa e salvia; il gusto è dolce ma con molta grazia, aromatico e delizioso, di lunga e gradevole persistenza. Accompagna dolci alla frutta, paste secche, torta di nocciole, frutta; molto piacevole anche come aperitivo o come bevanda leggera e dissetante in qualsiasi momento della giornata.

     10,00  7,80
  • Sale
    Oltrepò Pavese Metodo Classico Pinot Nero Brut Rosé Cruasé

    oltrepò pavese metodo classico pinot nero brut rosé cruasé

    Cruasé è un marchio collettivo di proprietà del Consorzio di Tutela Vini Oltrepò Pavese che vuole esaltare l’affinità tra il territorio oltrepadano ed il Metodo Classico, in particolare quello prodotto con il vitigno pinot nero. Il termine nasce dalla fusione tra “cru” (selezione di alta qualità) e “rosé” con l’interposizione di una “a” a far da congiunzione. Uno spumante rosato da monovitigno che nell’interpretazione della Tenuta Mazzolino si offre con un intrigante color rosa salmone brillante attraversato da fitte catenelle di perlage ed un profumo fresco e vivace, con note di rosa, frutta esotica e pasticceria; sul palato dimostra beva agile e invitante grazie al fresco guizzo dell’acidità che rinfresca le sensazioni più morbide e delicate.

    Bottiglia singola da 75cl
     24,50  20,80
  • Ramandolo Il Roncat - Privilege Wine

    ramandolo il roncat

    Vino dalla calda tonalità giallo oro, ha intensi profumi fruttati ed un caratteristico gusto dolce- non dolce, lievemente tannico e di formidabile persistenza. Esalta le eccezionali doti di un terroir esclusivo, quello di Ramandolo, la cui tradizione è stata rinnovata e valorizzata negli ultimi trent’anni proprio dall’appassionato lavoro di Giovanni Dri. Ottimo con formaggi fermentati, pasticceria secca, dolci della tradizione pasquale e natalizia, oppure in solitudine a fine pasto.

     26,00
  • recioto della valpolicella

    Corte Giara è un innovativo progetto nato nel 1989 dall’iniziativa della famiglia Allegrini e di un gruppo selezionato di viticoltori, che risponde all’esigenza di ampliare la gamma dei prodotti introducendo una linea di vini giovani, dall’appeal moderno, elegante, eclettico e di più facile approccio per i consumatori. Il Recioto della Valpolicella proposto in questa linea ha colore rosso rubino compatto e profumo intenso, con evidenti note di frutti rossi ed erbe aromatiche. Sul palato è ricco, di ottimo corpo e armonia; la notevole dolcezza non risulta ingombrante grazie alla fresca acidità che ripulisce il sorso e dona bevibilità. Ottimo con pasticceria secca, crostate ai frutti di bosco, fragole e frutti tropicali.

    a partire da  33,50
  • Verduzzo Venezia Giulia Russiz Superiore

    verduzzo venezia giulia

    Vino di colore giallo intenso con sfumature ambrate, al naso offre dolci profumi di miele, confettura di albicocca e canditi accompagnati da una morbida impressione burrosa; all’assaggio prevalgono le sensazioni di dolcezza, calde e ben fruttate, che avvolgono il palato in una sensazione cremosa resa agile dalla freschezza dell’acidità. Si abbina alla pasticceria secca, ma anche a formaggi piccanti a pasta molle.

    a partire da  50,00
  • Vin Santo di Torgiano - Cantine Lungarotti - Privilege Wine

    vin santo di torgiano

    Di colore giallo ambrato con accesi riflessi dorati, il Vin Santo di Lungarotti offre intensi profumi di albicocca, fico secco, confettura, miele e fiori gialli essiccati; sul palato la carica zuccherina mostra equilibrio e concentrazione, rinfrescata dall’acidità lievemente agrumata che dona slancio alle note fruttate e sostiene il gusto in un persistente finale.

    Si accompagna ai formaggi stagionati ed erborinati, al foie gras, ai dolci secchi e alle crostate; tradizionale è l’abbinamento con il biscotto di cialda umbro.

       
     19,60
Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email