vini rossi

Filtri Disponibili

Showing 1–18 of 55 results

Vedi 18/36/Tutti

Regione

Annata

Denominazione

1-18 di 55 prodotti

  • Sale

    Achelo Cortona Syrah 2010

    L'Achelo 2010, prodotto da La Braccesca, presenta subito un bouquet denso di lampone e frutta fresca. Il Cortona Syrah é un vino ampio che resiste anche sul finale grazie ai tannini soffici ed eleganti. L'acidità é vivace, saporita e sul finale vi si aggiungono aromi minerali che gli donano ancor più carattere.

    Bottiglia singola da 75cl
     11,00  7,50
  • amarone della valpolicella

    Corte Giara è un innovativo progetto nato nel 1989 dall’iniziativa della famiglia Allegrini e di un gruppo selezionato di viticoltori, che risponde all’esigenza di ampliare la gamma dei prodotti introducendo una linea di vini giovani, dall’appeal moderno, elegante, eclettico e di più facile approccio per i consumatori. L’Amarone della Valpolicella di questa linea ha intenso colore rosso rubino e offre al naso sensazioni di frutta matura con spezie piccanti, tabacco e lievi accenni minerali; sul palato ha corpo solido e imponente, ma riesce a mantenersi elegante, avvolgente e vellutato grazie ai tannini dolci e ben fusi. Da gustare con brasati, selvaggina e formaggi di lunga stagionatura.

     30,00
  • Barbaresco Serraboella, Vini Rossi del Piemonte, Barbaresco DOCG

    barbaresco serraboella

    Rosso rubino dai riflessi granata, ha naso intenso e confortevole, con ricordi di lamponi e ciliegie maturi accompagnati da un piacevole tocco di viola mammola; armonioso ed equilibrato sul palato, con tannini ben infittiti e rifiniti. Si abbina a selvaggina, arrosti, carni alla griglia, brasati e formaggi.

     38,00
  • Barbera del Monferrato Superiore Cras Tibi, Rossi Contini - Privilege Wine

    barbera del monferrato superiore cras tibi

    Una Barbera dal fitto color rubino, che regala intense sensazioni di ciliegia matura, contornate da suggestivi richiami vegetali di erbe aromatiche e da una speziatura avvolgente; il sorso rivela l’ottimo equilibrio tra il frutto, la spigliata vena acida, i leggeri tocchi linfatici ed i tannini di eccellente rifinitura.

    Da provare assolutamente con i classici bolliti e con il fritto misto piemontese.

     14,00
  • Barbera d’Alba Superiore Oddero, Vini del Piemonte - Privilege Wine

    barbera d’alba superiore

    Il vino Barbera, declinato al maschile o al femminile, è uno dei rappresentati più noti e apprezzati del Piemonte enologico. Persino il toscano Carducci, dopo averlo assaggiato, ne rimase tanto colpito da cantarne le lodi in versi: “Generosa Barbera. / Bevendola ci pare / d’essere soli in mare / sfidanti una bufera”. Di colore rosso rubino intenso con riflessi purpurei, al naso presenta un frutto di piena maturità con stimolanti sfumature più fresche e fragranti; sul palato rivela un tannino importante, che si lega alla vivace acidità mantenendo il nerbo classico di questo vitigno.
     16,50
  • Barbera d’Asti - Tenute Cisa Asinari Marchesi di Grèsy - Privilege Wine

    Barbera d’Asti

    Con questo vino, Marchesi di Grésy ha voluto rinnovare le antiche vocazioni delle terre dell’Alto Monferrato, oggi forse troppo vitate a moscato, riscoprendo le sensazioni della genuina Barbera di una volta, quella che accompagnava le merende a base di pane e salame. Di colore rosso rubino con riflessi violacei, ha profumi intensi di mora selvatica, lampone, ciliegia e un gusto fine ed equilibrato, di beva piacevole e stimolante.

    Ottimo in abbinamento con gli insaccati e con i tajarin al ragù di carne; ideale anche con i formaggi freschi.

     11,50
  • Barbera d’Asti Monte Colombo - Vini Rossi del Piemonte - Privilege Wine

    barbera d’asti monte colombo

    Prodotto dal 2001 e solo nelle migliori annate con le uve coltivate nel vigneto di Monte Colombo a Cassine, è Barbera di colore rosso rubino-violaceo con intensi profumi di frutta rossa matura. Sul palato ha struttura imponente, armonica ed elegante; potente, caldo ed equilibrato, rivela spiccata personalità e lunga persistenza.

    Si abbina a ricchi primi piatti, carni rosse con gustosi condimenti e formaggi di media stagionatura.

    a partire da  25,00
  • Sale
    Barolo Riserva Bussia, Vino Barolo, Vendita vini online

    barolo bussia

    Dalla Bussia di Monforte, celeberrimo cru del Barolo, proviene un vino dal colore rosso rubino brillante, che regala al naso profumi di sottobosco, fragole e lamponi, ornati da un elegante vezzo floreale di rosa e da tocchi speziati di chiodo di garofano; sul palato è potente ed intenso, con tannini fini e di gran vigore che si distendono in un finale di lunga persistenza.

     25,00 116,00
  • Barolo Chinato Fratelli Barale, Vendita vini rossi del Piemonte

    barolo chinato

    Il Barolo della vigna Castellero, invecchiato di almeno 10 anni, viene aromatizzato con infuso di cortecce, radici ed erbe secondo un’antica ricetta per dare vita ad un classico delle Langhe. Di colore rosso mattone con sfumature aranciate, ha intensi profumi di spezie e rabarbaro; la sensazione gustativa si tiene in buon equilibrio tra le note amare della china ed il dolce dello zucchero, che si chiudono in un finale asciutto e leggermente tannico. Un ottimo fine pasto, perfetto come digestivo.

    a partire da  24,00
  • Barolo Riserva Bussia, Vino Barolo, Vendita vini online

    barolo riserva bussia

    Di colore rosso rubino con lieve unghia granata, è Barolo ricco ed intenso, con profumi fruttati riscaldati da tocchi di cuoio e legna arsa, rosa appassita e cioccolato fondente; sul palato svela eccezionale profondità e persistenza, costruite intorno ad una trama tannica imponente e robusta, eppure declinata con misura ed eleganza. Grande vino da arrosti, brasati, selvaggina, cacciagione e preparazioni con tartufo.

     40,00
  • Barolo Rocche di Castiglione, Oddero - Privilege Wine

    barolo rocche di castiglione

    Da uno dei vigneti più vecchi dell’azienda, posto in comune di Castiglione Falletto proprio sopra quella parte scoscesa di collina ricoperta di bosco chiamata Rocche, proviene un Barolo dalla personalità raffinata ed avvolgente, di colore rosso rubino con tenui riflessi granata, aromi balsamici, note di liquerizia e cioccolato accompagnati da un piacevole tocco di piccoli frutti rossi; il sorso è sostenuto da una trama tannica fitta e minuta.

     120,00
  • Barolo DOCG Vendemmia 2011 Fratelli Barale

    barolo vendemmia

    Rosso rubino mediamente carico, ha classici profumi di rosa e legna arsa, avvolti da frutti di bosco, spezie e da un vago accenno balsamico; sul palato è asciutto, pieno, robusto, con tannini fittissimi e armoniosi. Si abbina ad arrosti di carni rosse, brasati e formaggi.

     24,00
  • boca doc - Le Piane

    boca

    Vino di antico prestigio e tradizione, racchiude in sé l’originalità di un terroir davvero unico nel suo genere, trovando nella ricca mineralità dei suoli porfirici aromi e sfumature sottili, di incredibile finezza ed eleganza. L’unicità del Boca, tuttavia, non sta solo nei suoi terreni, ma anche nella particolarità del suo uvaggio, che vede accanto al nobile nebbiolo la meno nota vespolina, uva molto difficile da coltivare, sensibile e delicata, che arricchisce di una speziatura stimolante e di un intrigante tocco floreale la complessa e variegata personalità di un vino potente ed austero, capace di esprimersi con fascino aristocratico. Ottimo con preparazioni di carne e risotti ricchi e saporiti, trova il suo classico abbinamento con i piatti della tradizione novarese, quali paniscia e tapulone d’asino.
    a partire da  43,00
  • Sale
    boca doc - Le Piane

    Boca

    1 BOTTIGLIA MAGNUM DA 150 CL IN CASSA DI LEGNO Vino di antico prestigio e tradizione,delle Cantine Le Piane, che racchiude in sé l’originalità di un terroir davvero unico nel suo genere, trovando nella ricca mineralità dei suoli porfirici aromi e sfumature sottili, di incredibile finezza ed eleganza. L’unicità del Boca, tuttavia, non sta solo nei suoi terreni, ma anche nella particolarità del suo uvaggio, che vede accanto al nobile nebbiolo la meno nota vespolina, uva molto difficile da coltivare, sensibile e delicata, che arricchisce di una speziatura stimolante e di un intrigante tocco floreale la complessa e variegata personalità di un vino potente ed austero, capace di esprimersi con fascino aristocratico. Ottimo con preparazioni di carne e risotti ricchi e saporiti, trova il suo classico abbinamento con i piatti della tradizione novarese, quali paniscia e tapulone d’asino.
     100,00  70,00
  • Brunello di Montalcino: Vendita Online Brunello di Montalcino Biondi Santi

    Brunello di Montalcino

    Il Brunello di Montalcino “annata” di Biondi Santi viene prodotto con il sangiovese coltivato in vigneti più giovani rispetto alla prestigiosa Riserva, ma non ha nulla da invidiarle quanto a carattere, finezza e nobiltà. Figlio di uno stesso stile e della medesima impostazione, si offre in una veste di color rosso rubino non eccessivamente carico, ha profumi compositi e variegati, con speziatura viva e a tratti piccante che stimola un frutto di grande freschezza e fragranza; al sorso l’acidità schiettissima ed immediata dona succosità alla sensazione fruttata e si lega ai tannini robusti e vigorosi delineando una personalità netta ed austera, capace di evolvere positivamente per lunghi anni. Si abbina a piatti ricchi e strutturati, carni rosse, selvaggina e cacciagione, formaggi saporiti.

     120,00
  • Brunello di Montalcino: Vendita Online Brunello di Montalcino Biondi Santi

    brunello di montalcino riserva

    Un vino che rappresenta la storia vinicola ilcinese, autentico paradigma del Brunello di Montalcino, il campione con il quale tutti i vini della Denominazione devono necessariamente misurarsi; ma la Riserva di Biondi Santi sa sempre distinguersi con la sua personalità unica ed inconfondibile. Di colore rubino brillante, che col tempo vira su caldi riflessi granata, profuma di cuoio e sottobosco, rosa e violetta, ciliegia e grafite, un bouquet complesso e variegato che ritorna sul palato accompagnato da una tannicità fitta e rigorosa, da un’acidità fiera e schietta.

    Un Brunello concepito per un’evoluzione calibrata su un lunghissimo orizzonte temporale che, se da giovane può spiazzare per la severa austerità, col passare degli anni dimostra in modo sempre più inequivocabile quanto grande possa essere il Sangiovese nel terroir di Montalcino.

    Si abbina a tutti i piatti nobili di carne, selvaggina e cacciagione.

     470,00
  • Canavese Barbera, La Masera, Canavese Barbera DOC - Privilege Wine

    canavese barbera

    Di intenso colore rosso rubino, al naso regala profumi vivaci e fragranti, con ricordi di frutti di bosco e prugne. Il sorso è piuttosto morbido e fresco, allietato da una sottile tannicità. Un vino che si può godere a tutto pasto, in particolare con primi piatti ricchi, con preparazioni a base di carne e con i salumi.

     7,00
  • canavese nebbiolo

    Vino dal colore rosso rubino con lievi riflessi granata, ha profumo ampio e di buona complessità, con note speziate, di fiori secchi e leggermente vanigliato. Il gusto è caldo, morbido, persistente, sostenuto da una trama giustamente tannica. Si abbina a primi piatti ricchi come gli agnolotti al ragù, alle preparazioni a base di carne e ai formaggi di media stagionatura.

     12,00
Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email