fbpx

vini da aperitivo

Filtri Disponibili

Showing all 8 results

Vedi 18/36/Tutti

Regione

Annata

Denominazione

8 prodotti

  • Capo 3 prosecco valdobbiadene

    capo 3

    “Leniter in Itinere”, ovvero “Lentamente in viaggio”. Con questo motto, riportato sull’etichetta, Foss Marai vuole sottolineare come Capo3 venga prodotto adottando il metodo suggerito dal professor Cavazzani, secondo il quale lo spumante, dopo la presa di spuma in autoclave, deve rimanere a contatto con i lieviti di fermentazione per almeno 8 mesi. Tale pratica, che si avvicina molto al cosiddetto “Charmat lungo”, consente di ottenere un vino particolarmente fine ed elegante, con dolci sentori floreali e fruttati enfatizzati da una sensazione gustativa rotonda ed armonica. Capo3 è ottimo come aperitivo, così come spumante a tutto pasto.

     14,00
  • Erbaluce di Caluso Macaria, La Masera - Privilege Wine

    erbaluce di caluso macaria

    Una versione di Erbaluce di Caluso che cerca nell’affinamento in legno doti di maggior struttura e complessità, già avvertibili nel colore giallo paglierino impreziosito da sfumature dorate, cui segue al naso un profumo ampio e ricco, con sentori di frutta matura, accenni minerali e note di spezie dolci e vanigliate. Il gusto è avvolgente, strutturato, persistente, vivacizzato dall’acidità e dalla piacevole vena sapida. Ottimo aperitivo, si abbina anche a vitello tonnato, zuppe, risotti, pesci d’acqua dolce, lumache, rane e a tutti i fritti.

     9,00
  • Sale
    Langhe Nascetta La Regina Braida, Vini Bianchi - Privilege Wine

    langhe nascetta la regina

    L’azienda Serra dei Fiori è sorta nel 1988 a Trezzo Tinella (Cuneo) da una collaborazione tra la famiglia Bologna, proprietaria dell’azienda Braida di Rocchetta Tanaro (Asti), ed i fratelli Renzo e Valerio Giacosa. Vi si producono vini bianchi dalla forte personalità. La Regina nasce da una rara uva autoctona piemontese, la nascetta, che negli ultimi anni ha acquisito prestigio fino ad ottenere il riconoscimento ufficiale nella Doc Langhe Nascetta, grazie anche agli studi su di essa condotti da Serra dei Fiori in collaborazione con l’Università Agraria di Torino. Vino di colore giallo paglierino con riflessi più intensi, esprime in pieno tutte le peculiarità di un’uva semi-aromatica qual è, appunto, la nascetta, con agrumi, mela, pera, fiori d’acacia, frutta esotica e pompelmo avvolti da ritorni di fieno e vegetale fresco; il tempo e l’evoluzione ne svelano, poi, tutto il carattere minerale: i profumi virano, infatti, verso raffinate note di idrocarburi e pietra focaia, mentre al gusto le dolci note fruttate si fanno sempre più sapide e saline. Grande come aperitivo, si abbina anche a pesce crudo, carni bianche e formaggi freschi.

     13,50  11,60
  • Neblù Spumante Brut Rosé Metodo Classico

    neblù spumante brut rosé metodo classico

    Nella tradizione valdostana la prëmetta, conosciuta anche come prié rouge o neblou, è da sempre vinificata in rosso per dar vita ad un vino naturalmente rosato a causa della scarsa presenza di sostanze coloranti nelle bucce. Dal 2005 Les Crêtes, in collaborazione con l’Istituto Agrario Regionale, ne ha avviato la spumantizzazione con risultati molto originali, ottenendo un vino dai brillanti riflessi rosati attraversati da perlage fine e persistente, che profuma di frutta e fiori fragranti; il gusto è fresco, sapido, piacevolmente vivace e spigliato. Perfetto come aperitivo, ma anche con antipasti, primi piatti a base di pesce, carni bianche e formaggi non troppo stagionati.

     22,60
  • Soave Classico Capitel Tenda F.lli Tedeschi, Vendita vini bianchi online

    soave classico capitel tenda

    Nei vigneti della zona classica del Soave nasce un vino dal brillante color giallo paglierino attraversato da riflessi verdognoli, che si apre all’olfatto con dolci note fruttate e floreali, arricchite da una piacevole sfumatura di frutta secca, nocciole e mandorle; sul palato è rotondo, pieno, ben bilanciato dall’acidità e dalla vena minerale, che sostiene il gusto in un elegante e fresco finale. Ottimo come aperitivo, si abbina anche ad antipasti e piatti di pesce.

     10,50
  • Sale
    Toscana Rosato Biondi Santi

    toscana rosato

    Un Rosato autentico e sincero, di luminoso color cerasuolo e profumato di lamponi, rosa selvatica, spezie lievemente vanigliate e vaghi sentori di sottobosco; il sorso è fresco, fragrante, pieno di vitalità, di beva sapida, stimolante, davvero invogliante e trascinante, seppur per nulla semplice o banale. Ideale come aperitivo o, d’estate, a tutto pasto.

     35,00  27,33
  • Trento Brut Rosé Pian Castello, Vini Spumanti, Bollicina Rosè, Endrizzi

    trento brut rosé pian castello

    Di color rosa tenue e brillante illuminato dal continuo e sottile perlage, ha profumi ricchi e complessi di piccoli e fragranti frutti rossi, con spezie e lievi tocchi floreali e tostati; sul palato è freschissimo, vivace, stimolante e si allunga in un finale nitido e persistente sostenuto dal cremoso rilascio di carbonica. Ottimo come aperitivo, può essere felicemente goduto a tutto pasto.

     22,70
  • Valdobbiadene Prosecco Dry Nadin Foss Marai

    valdobbiadene prosecco dry nadin

    Prodotto da uve scelte e vinificate con estrema scrupolosità, Nadin di Foss Marai si presenta ricco di profumi floreali, con le note di glicine che si pongono in netta evidenza; sul palato dimostra buon spessore, morbidezza e rotondità. Ottimo sia come aperitivo, sia come fine pasto.

     13,50
Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email