nebbiolo

Filtri Disponibili

Showing all 8 results

Vedi 18/36/Tutti

Regione

Annata

Denominazione

8 prodotti

  • boca doc - Le Piane

    boca

    Vino di antico prestigio e tradizione, racchiude in sé l’originalità di un terroir davvero unico nel suo genere, trovando nella ricca mineralità dei suoli porfirici aromi e sfumature sottili, di incredibile finezza ed eleganza. L’unicità del Boca, tuttavia, non sta solo nei suoi terreni, ma anche nella particolarità del suo uvaggio, che vede accanto al nobile nebbiolo la meno nota vespolina, uva molto difficile da coltivare, sensibile e delicata, che arricchisce di una speziatura stimolante e di un intrigante tocco floreale la complessa e variegata personalità di un vino potente ed austero, capace di esprimersi con fascino aristocratico. Ottimo con preparazioni di carne e risotti ricchi e saporiti, trova il suo classico abbinamento con i piatti della tradizione novarese, quali paniscia e tapulone d’asino.
     43,00 100,00
  • Sale
    boca doc - Le Piane

    Boca

    1 BOTTIGLIA MAGNUM DA 150 CL IN CASSA DI LEGNO Vino di antico prestigio e tradizione,delle Cantine Le Piane, che racchiude in sé l’originalità di un terroir davvero unico nel suo genere, trovando nella ricca mineralità dei suoli porfirici aromi e sfumature sottili, di incredibile finezza ed eleganza. L’unicità del Boca, tuttavia, non sta solo nei suoi terreni, ma anche nella particolarità del suo uvaggio, che vede accanto al nobile nebbiolo la meno nota vespolina, uva molto difficile da coltivare, sensibile e delicata, che arricchisce di una speziatura stimolante e di un intrigante tocco floreale la complessa e variegata personalità di un vino potente ed austero, capace di esprimersi con fascino aristocratico. Ottimo con preparazioni di carne e risotti ricchi e saporiti, trova il suo classico abbinamento con i piatti della tradizione novarese, quali paniscia e tapulone d’asino.
     100,00  70,00
  • canavese nebbiolo

    Vino dal colore rosso rubino con lievi riflessi granata, ha profumo ampio e di buona complessità, con note speziate, di fiori secchi e leggermente vanigliato. Il gusto è caldo, morbido, persistente, sostenuto da una trama giustamente tannica. Si abbina a primi piatti ricchi come gli agnolotti al ragù, alle preparazioni a base di carne e ai formaggi di media stagionatura.

     12,00
  • Grappa di Barolo Fratelli Barale, Vendita Distillati e Grappe - Privilege Wine

    grappa di barolo

    Ottenuta dalle vinacce fermentate dell’uva nebbiolo da Barolo proveniente dal vigneto Castellero, passate nei tradizionali alambicchi e distillate con il sistema a vapore discontinuo. In seguito la Grappa si affina per 12 mesi in tonneaux di rovere da 500 litri, così da risultare particolarmente morbida e persistente.

     30,00
  • Langhe Nebbiolo Martinenga - Vini Rossi del Piemonte - Privilege Wine

    langhe nebbiolo martinenga

    Prodotto con le uve della vigna Martinenga, la stessa dalla quale si ottiene il Barbaresco, mostra tutto il carattere e l’eleganza del grande Nebbiolo. Di colore rosso rubino di media intensità, ha profumi intensi di lamponi, amarene, confettura di ciliegie e finissimi fiori, cui segue sul palato un gusto armonico e bilanciato, persistente e gradevolmente tannico.

    Ideale con grigliate, carni rosse e bianche, formaggi mediamente stagionati.

     16,50 38,00
  • langhe rosso villa martis

    Prodotto con le uve coltivate in vigneti posti in comune di Barbaresco in corrispondenza dell’antica foresta dedicata a Marte, nota come Martinenga o Villa Martis, nasce dall’incontro fra il nobile nebbiolo e la grande barbera, unendo la finezza del primo alla struttura della seconda. Ne risulta un vino di colore rosso rubino con riflessi granata, che profuma di rosa, confettura, ciliegia e ribes; il gusto è pieno, armonico e persistente.

    Ideale a tutto pasto, si sposa egregiamente alle carni rosse, ma anche a piatti più delicati e formaggi freschi e mediamente stagionati.

     14,00
  • maggiorina

    Un vino prodotto con le uve coltivate in vecchi vigneti allevati con l’antico sistema a “maggiorina”. Praticato localmente da secoli, questo sistema venne perfezionato nell’Ottocento dall’architetto Alessandro Antonelli (il progettista della Mole Antonelliana, nativo di questi luoghi) e prevede l’impianto di tre o quattro viti intrecciate i cui tralci, sostenuti da pali perimetrali, si allungano verso i punti cardinali formando una sorta di “coppa”. Rosso rubino luminoso, fruttato, speziato, minerale, vitale e stimolante, è il classico vino quotidiano, semplice ma appagante; perfetto con merende a base di salumi.
     14,00
  • mimmo le piane - privilege wine

    mimmo

    Dedicato a Mimmo, un caro collaboratore che ha dato un importante contributo nella crescita qualitativa dell’azienda, viene ricavato da alcune partite di Boca che maturano un poco prima delle altre e che vengono assemblate con una percentuale di Croatina per dare vita ad un vino di più facile ed immediato approccio.
     19,00
Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email