VINI SPUMANTI

Filtri Disponibili

Showing 1–18 of 41 results

Vedi 18/36/Tutti

Regione

Annata

Denominazione

1-18 di 41 prodotti

  • Sale

    blanc de blancs millesimato 2016

    Nasce dai nostri vigneti Grand Cru coltivati ad uva Durella. Fermenta per circa 12 mesi in piccole vasche di acciaio, in totale assenza di solforosa, e si affina in bottiglia. E’ prodotto ogni anno con l’uva della stessa annata per cui, pur mantenendo le sue caratteristiche morbide, fresche e fruttate, ogni anno ci dona anche lievi differenti note aromatiche, perchè ogni stagione ha la sua nota distintiva. Il nostro Brut si presenta alla vista con un colore giallo brillante. Viene lavorato in purezza, ed esprime al naso profumi e note balsamiche, sensazioni di frutta verde e gialla e nuances esotiche. E’ evidente la nota fruttata, agrumata, con nuances balsamiche e nel finale emerge la mandorla ancora immatura. Ha nel complesso un buon corpo ed una buona struttura. Annata 2016 bottiglia singola da 75cl La bollicina è fine e persistente.
     16,50  13,00
  • Sale

    Brut Rosè

    Nata sul finire degli anni Settanta da una felice intuizione di Giuseppe Rainoldi, la spumantizzazione del Nebbiolo di alta quota è un vanto di Casa Rainoldi. Rigorosamente fedele al metodo classico, questo millesimato esalta la sua unicità grazie ad un affinamento di 36 mesi sui lieviti. Temperatura di servizio consigliata: 10°.
     21,00  18,90
  • Sale

    Brut Tradition

    Perlage fine e continuo; colore giallo paglierino con riflessi luminosi; bouquet fragrante, con note di agrumi, erbe aromatiche, leggere spezie e sottile tostatura; bocca fresca, sapida ed equilibrata, con lunga persistenza gusto-olfattiva. Eccellente aperitivo, ottimo su antipasti, pesci, molluschi, crostacei, primi piatti delicati e carni bianche. Servire a temperatura di 8 °C, in una flûte di cristallo.
     15,52 33,25
  • Canavese Rosato Spumante Bolle

    canavese rosato spumante bolle

    Rosato tenue con piacevoli riflessi color buccia di cipolla, ha perlage sottile e persistente, profumo di buona intensità e complessità, con ricordi di piccoli frutti rossi e crosta di pane; il gusto è sapido, vivace, di buona struttura e gradevole beva. Ottimo come aperitivo, è altrettanto apprezzabile a tutto pasto.

     11,00
  • Sale

    Cruasé

    Riposa almeno 24 mesi sui lieviti. Perlage fine e cremoso; colore rosa brillante di media intensità assolutamente naturale, frutto della pressatura di sole uve pinot nero; bouquet con note di crosta di pane, rosa appassita e piccoli frutti rossi; in bocca si rivela di piacevole sapidità, pieno e persistente. Ottimo come aperitivo. Si abbina ad antipasti, primi piatti, pesci e carni bianche con salse non piccanti. Eccellente con piatti etnici speziati. Perfetto con i crostacei. Servire a temperatura di 10 °C, in una flûte di cristallo.
     17,00  15,64
  • Sale

    Cuvée Maria Vittoria Rosè Nature

    La spumantizzazione del Nebbiolo secondo le regole del metodo classico rappresenta un vanto di casa Rainoldi. La Cuvée Maria Vittoria, prodotta in tiratura limitata con uve provenienti esclusivamente da vigneti di alta quota, esalta la sua unicità grazie a 60 mesi di affinamento sui lieviti. Temperatura di servizio consigliata: 10°.
     31,00  27,90
  • Sale

    Cuvèe Marne Bianche Brut

    Perlage fine e continuo; colore giallo paglierino vivido; profumo fresco, gentile, con note fruttate; in bocca è sapido, immediato, molto gradevole ed equilibrato. Eccellente aperitivo, non disdegna l'abbinamento a tutto pasto, soprattutto con salumi, primi piatti delicati, pesci e carni bianche. Servire a temperatura di 8-10 °C, in una flûte di cristallo.
     7,00  6,65
  • Erbaluce di Caluso Spumante Brut Millesimato Masilè

    Erbaluce di Caluso Spumante Brut Millesimato Masilè

    Ha colore giallo paglierino intenso con lievi sfumature dorate; il profumo è intenso, piuttosto complesso ed elegante, con note di crosta di pane ed erbe di campo avvolte da leggeri accenni tostati; il gusto è fresco, vitalizzato dal piacevole rilascio di carbonica, di buona struttura e persistenza, appena ammandorlato sul finale. Ottimo come aperitivo, è altrettanto apprezzabile a tutto pasto.

     16,00
  • franciacorta brut Ricci Curbastro

    franciacorta brut

    Un accattivante ed espressivo Franciacorta, di colore giallo paglierino brillante, che al naso unisce le delicate note floreali del Pinot Bianco a quelle più fruttate e dolcemente speziate dello Chardonnay; il sorso è cremoso e strutturato, eppure fresco e fragrante grazie all’acidità, al sottile rilascio di carbonica e ai lievi richiami agrumati. Ottimo come aperitivo e con stuzzichini, delicati piatti di pesce e formaggi morbidi.
    a partire da  30,00
  • Franciacorta Brut Cellarius - Privilege Wine

    franciacorta brut cellarius

    Di colore giallo paglierino dai tenui riflessi dorati, con spuma abbondante e cremosa attraversata da perlage sottile e continuo, il Franciacorta Brut Cellarius sfoggia profumi fini ed eleganti, giocati su intense sensazioni di frutti bianchi e da delicate note floreali che si fondono con fragranti note di lieviti e crosta di pane; sul palato stupisce per freschezza, sapidità e vena acida, che donano vigore ad una struttura di buon corpo e grassezza; il finale riserva una lunga e nitida persistenza. È vino da tutto pasto; accompagna in particolare antipasti delicati, primi piatti marinari, risotti, secondi di pesce, carni bianche e formaggi di media stagionatura.
     25,60
  • Franciacorta Extra Brut Ricci Curbastro

    franciacorta brut millesimato museum release

    Ricci Curbastro riserva ai propri appassionati consumatori alcuni Franciacorta che giungono alla sboccatura dopo un periodo di maturazione sui lieviti dai 6 agli 8 anni e vengono commercializzati con il marchio Museum Release, o MR, un nome che identifica e dona maggiore visibilità a queste speciali partite. Il marchio racchiude due caratteristiche dell’azienda: la capacità dei suoi Franciacorta di attraversare il tempo mantenendo le loro doti di fresca sapidità e la presenza presso la cantina di un Museo Agricolo, fortemente voluto da Gualberto Ricci Curbastro. Il Franciacorta Brut Museum Release ha intenso colore giallo paglierino, con dolci profumi fruttati e floreali arricchiti da un fragrante accenno di crosta di pane; il sorso è ricco e pieno, attraversato dalla vena acida e dal sottile rilascio di carbonica che donano freschezza alle mature note del frutto. Da gustare a tutto pasto, dall’antipasto ai formaggi, in particolare con preparazioni a base di pesce, ma anche di carni bianche.
     30,00
  • Segnaposto

    franciacorta brut museum release

    Il Satèn è una tipologia esclusiva della Franciacorta, caratterizzata da una minor sovrapressione che, insieme alla particolare vinificazione, garantisce maggiori doti di morbidezza e rotondità all’assaggio. Non a caso, infatti, ha preso il nome dalla seta che un tempo veniva prodotta in queste terre. Il Franciacorta Satèn Brut di Ricci Curbastro ha colore giallo paglierino luminoso; profuma di frutta matura condita da dolce speziatura e fragranti suggestioni di mandorle tostate e crosta di pane; il gusto è equilibrato ed avvolgente, ben strutturato e vitalizzato dall’acidità. Può accompagnare tutto il pasto, dall’antipasto ai formaggi, ma dà il meglio di sé con pesce e carni bianche.
     30,00
  • franciacorta docg noble rose’

    Il binomio goloso e seducente del gusto ca’ d’or nasce dai nostri vigneti grand cru coltivati ad uva pinot nero e chardonnay sulle dolci colline di passirano. dopo i 7 mesi per la prima fermentazione in piccole vasche di acciaio, per 30 mesi circa, riposa, matura e si affina rifermentando in bottiglia, a contatto con i lieviti selezionati, nell’oscurità e nel silenzio della cantina. un magico e romantico franciacorta, in equilibrio tra delicatezza delle uve chardonnay e la forza, la robustezza e la complessità delle uve pinot nero. Il noble rosé, immagine del binomio goloso e seducente di ca’ d’or, è di un antico color rosa quarzo, con riflessi aranciati, dato dal perfetto tempo di lavorazione, ovvero pochissime ore di macerazione a freddo delle uve pinot nero. viene lavorato in purezza, ed esprime al naso profumi complessi, molto intensi, con chiare note di piccoli frutti rossi, frutta tropicale e di petali di rosa. al palato, il fresco ed ampio sapore, unito ad un buon corpo, diviene armonia, tra note sapide e acidule, guidate da una nota golosa di frutti rossi. la bollicina è molto fine e di raffinata eleganza, il finale è di buon equilibrio.
     32,00
  • franciacorta docg pas dose’ riserva 2011

    Nasce dai nostri vigneti Grand Cru coltivati ad uva Chardonnay e Pinot Nero. Dopo i 7 mesi per la prima fermentazione in piccole vasche di acciaio, per 48 mesi circa, riposa, matura e si affina rifermentando in bottiglia, a contatto con i lieviti selezionati, nell’oscurità e nel silenzio della Cantina. Un Millesimato 55% Chardonnay e 45% Pinot Nero allo stesso tempo potente e delizioso. E’ dotato di una robusta struttura, una grande personalità, tra complessità gustative e la sua straordinaria piacevolezza in totale assenza di zuccheri, note che si uniscono ad una lunga persistenza in bocca, che si sposa in maniera armonica con la sua fresca mineralità. Il nostro Pas Dosé Riserva è il prodotto più autorevole della ricchezza sensoriale di Ca’ d’Or. E’ di un intenso color giallo dorato, con riflessi ramati. Viene lavorato in purezza ed esprime al naso profumi intensi e complessi, con note originali di tabacco verde, di noce e richiami di ribes nero. Al palato risulta elegante, armonico, di grande corpo, struttura e sapidità. La bollicina è molto fine e di raffinata eleganza. Il finale è lungo, forte e di perfetto equilibrio.
     46,50
  • Sale

    franciacorta docg satèn

    Nasce dai vigneti posti sulle dolci colline di Ome, in provincia di Brescia, particolarmente esposta e ventilata, da uve Chardonnay. Dopo i 7 mesi per la prima fermentazione in piccole vasche di acciaio, per 30 mesi circa, riposa, matura e si affina rifermentando in bottiglia, a contatto con i lieviti selezionati, nell’oscurità e ne silenzio della Cantina. Il nostro Franciacorta Satèn, dal brillante colore giallo paglierino con riflessi dorati, risulta al palato elegante ed aromatico molto persistente. La sua personalità ben definita lo rende seducente e assolutamente ottimo per l’aperitivo e a tutto pasto. Bollicina molto fine e di raffinata eleganza. Bottiglia singola da 75cl
     31,50  25,50
  • Franciacorta Dosaggio Zero Millesimato Gualberto

    franciacorta dosaggio zero millesimato gualberto

    Dedicato a Gualberto Ricci Curbastro, tra i primi a credere nella Denominazione Franciacorta e artefice della moderna storia aziendale, è un Franciacorta che cerca equilibrio nel solo vino e nella sua lunga evoluzione sui lieviti, senza cercare ulteriore morbidezza nell’aiuto del dosaggio. Ha bel colore giallo luminoso con perlage fine ed abbondante, profumo fresco e dolce di pesca, melone frutta secca e crosta di pane attraversato da un sottile ricordo minerale; sul palato svela notevole freschezza, volume, cremosità e struttura supportata dalla profonda vena acida. Ottimo come aperitivo, con antipasti, crudità e crostacei, pasta ai frutti di mare o con crostacei, pesce al forno.
    a partire da  29,50
  • Franciacorta Extra Brut Ricci Curbastro

    franciacorta extra brut

    Ricci Curbastro riserva ai propri appassionati consumatori alcuni Franciacorta che giungono alla sboccatura dopo un periodo di maturazione sui lieviti dai 6 agli 8 anni e vengono commercializzati con il marchio Museum Release, o MR, un nome che identifica e dona maggiore visibilità a queste speciali partite. Il marchio racchiude due caratteristiche dell’azienda: la capacità dei suoi Franciacorta di attraversare il tempo mantenendo le loro doti di fresca sapidità e la presenza presso la cantina di un Museo Agricolo, fortemente voluto da Gualberto Ricci Curbastro. Il Franciacorta Extra Brut Museum Release sfoggia un colore giallo paglierino carico e profumi intensi di nocciola e mandorle tostate, vaniglia, ananas, agrumi con qualche nota burrosa sullo sfondo; il gusto è polposo, di sottile ed equilibrata freschezza, con lunga e sapida persistenza. Da gustare su un intero menu a base di pesce.
     20,50
  • Franciacorta Rosè Brut - Ricci Curbastro

    franciacorta rosé brut

    Il Franciacorta Rosé Brut di Ricci Curbastro viene proposto in una bottiglia bianca satinata con etichetta trasparente, studiata dalla Zowart di Roma, che consente di penetrare la satinatura rivelando il bel colore rosa salmone; una volta nel calice libera fitte e persistenti catenelle di anidride carbonica e, insieme ad esse, un fragrante profumo di amarene, frutti di bosco, rose ed erbe alpine; il gusto è rigoroso e deciso, con vivace freschezza stemperata dalla rotondità della sensazione fruttata. Si accompagna a tutti i cibi, dal delicato al piccante, dal pesce alla carne, dai salumi ai formaggi.
     21,50
Chiudi

Sei in possesso di username e password?
Inseriscili qui.



Sei in possesso di uno dei nostri codici?
Inseriscilo qui.


Inserisci la tua email.
Riceverai la tua password tramite email